BOYS PARMA 1977

Curva Nord di Parma

PARMA
-
Siena
2
-
2

04 - 11 - 2007

Serie A

Curva Nord di Parma. Mostra dei BOYS. 30 anni di tifo e di libertà Terza sfida in sette giorni per il nostro Parma. Dopo la vittoria con il Livorno e il pareggio di Palermo, affrontiamo il Siena in un importante sfida salvezza.
Curva Nord di Parma. Mostra dei BOYS. 30 anni di tifo e di libertà In Curva Nord continua a svilupparsi la nostra Mostra, dedicata alla storia del Gruppo. Dopo aver raccontato storie di tifo e di libertà, con articoli, fanzine, volantini e tante foto, siamo arrivati ai giorni nostri. Alle leggi anti-ultras e alle norme anti-tifo, ai divieti per striscioni, tamburi, megafoni, bandieroni, coreografie, torce e fumogeni. Il nuovo materiale esposto racconta la repressione selvaggia e vigliacca seguita ai fatti di Catania (l'azione del Parlamento, della Lega Calcio e dell'Osservatorio Nazionale sulla Manifestazioni Sportive) e i mille disagi che hanno colpito tutta la nostra tifoseria (con le code ai tornelli, con la burocrazia per acquistare i biglietti, con divieti e soprusi vari, come sperimentato da molti al Bentegodi di Verona il 6 maggio 2007). Così com'è documentata la nostra battaglia (sempre coerente e senza ambiguità, anche nei momenti più difficili). Una battaglia coraggiosa, condotta su tutti i fronti, senza rinnegare nulla e senza opportunismi, per giustizia e libertà.
BOYS, Curva Nord di Parma. Il nostro tifo NON VOGLIAMO SCONTI O ASSOLUZIONI (nessuno di noi chiede trattamenti di favore, ma che la legge sia uguale per tutti. Che paghino tutti coloro che sbagliano, anche quando indossano una divisa - come a Verona con Paolo - e che si cerchi la verità anche quando è scomoda) MA BANDIERE E STRISCIONI (che ci sono stati tolti perché gli ultras erano gli unici a denunciare il doping, i passaporti falsi, calciopoli, la trasformazione e la privatizzazione degli stadi).
Tanta la gente della Nord, giovane e meno giovane, che si è fermata alla nostra mostra. Ne siamo fieri.
BOYS, Curva Nord di Parma. Il nostro tifo All'ingresso delle squadre in campo alziamo i Leoni e i due aste, quello che al momento riusciamo ad esporre (senza prendere diffide), per rendere un po' meno grigia la Curva.
La partita è combattuta e con continui capovolgimenti di fronte. La squadra è crescita, mostra più grinta e cattiveria, anche se in alcuni frangenti ci sono pericolosi cali di tensione.
BOYS, Curva Nord di Parma. Il nostro tifo Il tifo è buono, dopo un inizio non troppo felice. Nel secondo tempo la Curva ci segue molto bene e alcuni cori sono davvero possenti (quello nuovo ottiene davvero molto successo). Strepitoso, a metà del secondo tempo, un "Conquistata la vittoria..." che fa tremare i gradoni in cemento. La determinazione dei Crociati in campo alimenta la voglia di tifare. E' molto bello vedere la Nord coinvolta nel tifo, ricordiamoci però che dobbiamo essere noi a spingere i giocatori, trovando le giuste motivazioni nel nostro amore per Parma e per il Parma.
BOYS, Curva Nord di Parma. Mani alzate Negli ultimi minuti (sul 2-1) subiamo l'ennesima beffa finale. Un pareggio che, per come si erano messe le cose, risulta molto amaro.
BOYS, Curva Nord di Parma. Due aste: 'Tino con noi - BOYS' All'incontro erano presenti quasi 200 senesi con lo striscione dei Fedelissimi e qualche altro drappo. A differenza di altre volte si sono fatti sentire abbastanza spesso e sono stati bravi a sfruttare le nostre pause, per poi esplodere al novantesimo.
Alla fine abbiamo applaudito comunque i ragazzi, perché l'impegno non è mancato. E subito dopo la nostra mente è volata alla sfida di domenica prossima, quando torneranno al Tardini i gobbi. Ricordiamo le tante sfide dentro e fuori il campo, e i nostri 11 fratelli che pagano con una diffida il loro coraggio e la loro audacia. Per cui Curva Nord: per trascinare questo Parma e per onorare la città, ESSERCI!!!
MI BATTE IL CUORE SE... VEDO TE!!

Documentazione fotografica PARMA-Siena (04-11-2007)

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS