BOYS PARMA 1977

Curva Nord

Empoli
-
PARMA
2
-
0

13 - 01 - 2007

Serie A

Le squadre Ultras posano per la foto ricordo Dopo la tradizionale sosta invernale il campionato riprende con la trasferta di Empoli. E' sabato 13 gennaio, giorno di Sant'Ilario, il patrono della nostra città. Alle 8.30 di mattina il gruppo si mette in viaggio con un pullman e varie auto per trascorrere un lungo pre-partita con i fratelli empolesi. Verso il mezzogiorno, mentre la squadra dei BOYS scende in campo per la tradizionale partitella con gli Ultras azzurri, a PARMA, in municipio, il Gruppo riceve il Premio S. Ilario. Un attestato di civica benemerenza per 30 anni di attività, spesi onorando il nome di PARMA ovunque. Lo ritirano i DIFFIDATI, perché gli altri, come sempre, sono al seguito dei Crociati.
La partitella Ultras è accompagnata da torce e da cori, e dai tanti flash delle foto ricordo. Solo il risultato è da dimenticare (almeno per noi): 3 a 0 per gli azzurri.
Dopo la doccia ci trasferiamo al banchetto organizzato dagli amici empolesi. L'accoglienza dei nostri gemellati è squisita. Dal più giovane al più "vecchio" sono tutti disponibili. Ci si confronta, si chiacchiera e ci si conosce senza problemi. Empoli è una piccola realtà ma con un cuore immenso.
I bandieroni di EMPOLI e PARMA sventolano assieme
Il tempo vola e poco dopo le cinque ci muoviamo in direzione del settore ospiti. Ci attende una partita fondamentale. Il PARMA deve prontamente invertire la rotta facendo punti, nel tentativo di abbandonare il fondo della classifica.
Appena entrati, dopo aver appeso i nostri striscioni, cerchiamo immediatamente di spronare i giocatori mentre sono impegnati nel riscaldamento.
Poco prima del fischio d'inizio entriamo in campo per la consueta sbandierata e da ambo le parti si alza un coro speciale per Emiliano. Per un Ultras, per un uomo vero, per una persona unica e genuina che manca tanto a tutti noi.
Quando le squadre entrano in campo il nostro settore conta circa 500 parmigiani. Liberiamo una fitta cortina fumogena mentre in balaustra sorreggiamo lo striscione: "VOGLIAMO LA RIFORMA DEL CODICE PENALE ACCENDERE UN FUMOGENO DEVE ESSERE LEGALE".
BOYS ad Empoli
Fumogeni e torce sono innocui e da decenni sono utilizzati nelle Curve italiane a scopo coreografico. Ciononostante sono state varate leggi che ne vietano l'utilizzo allo stadio. All'opinione pubblica è arrivato il messaggio che fumogeni e torce sono pericolosi, perché i media hanno pompato ad arte le dichiarazioni di taluni politicanti e di certi loro sottoposti. Ma i pericoli veri, in questo mondo, sono altri. E' pericoloso sparare lacrimogeni ad altezza uomo, impugnare il manganello al contrario, massacrare di botte un ragazzo in stazione a Verona (ma non solo) facendolo finire in coma, o pestarne uno in mezzo ad una strada (come è successo a Federico Aldrovandi a Ferrara) fino ad ucciderlo.
Nel secondo tempo esponiamo un altro striscione, questa volta per omaggiare i 30 anni dei Rangers: "30 ANNI DA ULTRAS. AUGURI FRATELLI RANGERS76". Seguito da reciproci cori di stima.
Il nostro tifo parte bene, con bei battimani e con i bandieroni sempre al vento che, insieme ai tricolori gialloblu, testimoniano la nostra vitalità. Dopo il gol empolese registriamo un calo anche se la "Minoranza Rumorosa" non molla e canta costantemente.
BOYS ad Empoli. Torce e fumogeni
A fine primo tempo, dopo una prestazione indecente dell'undici, parte un sonoro "Fuori le palle" ma le cose non migliorano. A mezz'ora dalla fine Coly si fa espellere e l'Empoli ci da il colpo di grazia.
Ancora una volta una prestazione indecorosa, così come a Livorno, così come con la Lazio, un PARMA che esce tra i fischi, gli "Andate a lavorare", e l'incazzatura dei tifosi. La rabbia di noi BOYS, che questa squadra la seguiamo ovunque, è davvero grande. Rabbia contro chi ha svenduto tutto il patrimonio societario (come ripetiamo da anni), contro chi ha venduto sei titolari anche l'estate scorsa, e contro chi disonora la nostra Maglia fregandosene dei propri doveri morali e professionali. Perché basterebbe un po' d'impegno per cambiare le cose, così come dimostrano altre squadre, anch'esse senza campioni. Siamo stufi di promosse tradite. Vogliamo 11 leoni, vogliamo gente con grinta. Chi fa tante rinunce per stare vicino al PARMA merita di più.
La B non ci fa paura ma lotteremo con tutte le nostre forze per rimanere in Serie A. Chi non è disposto a sputare sangue per il PARMA se ne vada pure fuori dai coglioni!
FINCHE' VEDRAI SVENTOLARE QUESTA BANDIERA...

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS