BOYS PARMA 1977

Curva Nord

PARMA
-
Roma
2
-
2

17 - 01 - 2007

Coppa Italia

BOYS, Curva Nord di PARMA. Il nostro tifo E due! Così come la sfida contro il Napoli, anche la partita di Coppa Italia contro la Roma si tiene in un orario, per molti, lavorativo. Le 17.30. Chi gestisce l'ordine pubblico, invece di fare il proprio mestiere, punta ad annullare le due tifoserie con orari assurdi.
Ma nonostante tutto noi ci siamo, non possiamo mancare e alle tre ci troviamo in Sede pronti a difendere, ancora una volta, i nostri Colori. Trascorso il pre-partita piuttosto tranquillamente, entriamo in uno stadio semi-vuoto, con poche migliaia di fedelissimi presenti; anche la Nord presenta numerosissimi buchi. Facciamo gruppo dietro lo Striscione con le Due Stelle (oggi è appeso quello da trasferta), e iniziamo a cantare e a sventolare. Cerchiamo di far capire a tutti che il vero obbiettivo non è una Coppa che ormai interessa sempre meno ma la salvezza. "Noi vogliamo restare in A" è scandito più volte così come i cori per i ragazzi Diffidati, che pagano ingiustamente l'amore per la squadra e la città, per un ideale Ultras fatto di coraggio.
La partita è combattuta e il PARMA non molla. Alla fine si conclude con un pareggio (2 a 2) che interrompe il nostro cammino nella Coppa nazionale. L'undici Crociato s'è impegnato, così come dovrebbe fare sempre, soprattutto in campionato. Se si riesce a mettere in difficoltà una squadra nettamente superiore, giocando per di più senza vari titolar,i vuol dire che lottando su ogni pallone, in ogni partita e contro qualunque avversario, si può raggiungere quell'obbiettivo fondamentale che è la salvezza.
Di fronte a noi circa 300-400 romani. Presenti i gruppi maggiori, autori di un tifo continuo. Gli dedichiamo vari cori ingiuriosi, sottolineando la differente mentalità. Dietro lo Striscione con le Due Stelle, da 30 anni, vive un ideale Ultras fondato sulla lealtà e sul rispetto.
A fine partita si verifica qualche scontro, per lo più isolato, che ci costerà nuove diffide; ai ragazzi fermati va tutta la nostra solidarietà.
DIFFIDATO NON MOLLARE!!!

Resoconto precedente
Resoconto successivo

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS