BOYS PARMA 1977

Curva Nord

Maggioranza rumorosa?

31 - 10 - 2006

"Minoranza Rumorosa", così recita uno striscione del Gruppo indicando lo zoccolo duro del tifo. Quelli che girano per l'Italia (ma anche per l'Europa) urlando il nome della squadra e tenendo alti i vessilli con i simboli e i colori della Comunità.
Proprio perché pochi, rispetto ai tanti che ci circondavano, ci parve adeguato il nome di "Minoranza". Una minoranza che non voleva certo ghettizzarsi ma, viceversa, coinvolgere tutti gli altri, nel Gruppo e nel tifo.
Ma i tempi cambiano. Cambia il calcio, cambiano gli stadi, le leggi, gli orari delle partite. Cambiano le ambizioni del PARMA e le mode che insegue la città.
Così capita che vai a Firenze o che giochi in casa con il Rubin Kazan e, nel tuo settore, sei la maggioranza. No... non è che sei aumentato tanto tu, è che sempre più spesso, intorno a te, c'è il vuoto. Non parliamo poi di Reggio Calabria... dove c'eri solo tu.
Tanto per citare un altro striscione del Gruppo, potremmo affermare che siamo sempre Crusader, che gli Ultras vanno ovunque ma i Supporters... battono la fiacca.

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS