BOYS PARMA 1977

Curva Nord

PARMA
-
Legnano
1
-
0

05 - 08 - 2006

Pre-campionato

BOYS a Salsomaggiore Terme (PARMA-Legnano). Torce accese in tribuna Seconda e ultima amichevole a Salsomaggiore per il nostro PARMA, impegnato di sabato sera con il Legnano, formazione di C2. Un test più impegnativo, rispetto ai due del Triangolare di giovedì, e tanta è la voglia di dar manforte ai Gialloblu Crociati.
Raggiunto Salsomaggiore in auto, il pre-gara scorre veloce, con noi BOYS a distribuire volantini al pubblico. Invitiamo tutti i tifosi a star vicini alla squadra e ad incitarla attivamente (un mini-ritiro in provincia dovrebbe servire proprio a questo).
Il PARMA, tra un mese, inizierà una nuova stagione nella massima serie e la nostra missione sarà sempre la stessa: cercare di onorare, in ogni dove, la nostra città! La nostra speranza è di non rimanere da soli... siamo consapevoli che l'entusiasmo intorno ai Crociati è diminuito, e le scarse presenze a Salsomaggiore ne sono una limpida dimostrazione (c'era più gente giovedì, quando i tifosi del Fidenza... erano più numerosi di noi!).
Con dispiacere notiamo che a Fidenza, il paese più grande della provincia, destano più interesse le due (!!!) compagini calcistiche locali, e quella della pallacanestro, invece dei Crociati. Ovviamente, senza nulla togliere alle nuove leve boghigiane, fedelissime dei Gialloblu, che hanno raccolto la pesante eredità dei Gladiators.
BOYS a Salsomaggiore Terme (PARMA-Legnano). Il nostro tifoLa partita inizia e cerchiamo di fare "cioppo" dietro il nostro Striscione.
Alla destra della tribuna, alle spalle di una porta, sono ben visibili due nostri striscioni. Uno, contro la sentenza che ha salvato vari pezzi grossi del calcio, e che ha deluso milioni di italiani; l'altro, per rimarcare la diversità di trattamento, riservata ad Ultras e ai corrotti del pallone. Leggi speciali e sospensione dei diritti civili per i primi, impunità, sconti di pena e processi farsa per i secondi.
Ultras e tifosi, ormai, non hanno più dubbi: non è onestamente che si vincono i campionati, ma con giochi di potere, con la corruzione e con tante scorciatoie illecite. Alla luce di tutto questo, si dovevano almeno punire i responsabili. Ma anche questo non è stato fatto. Forse, qualcuno, non ha ancora capito che è proprio così che si rovina il gioco più bello del mondo.
BOYS a Salsomaggiore Terme (PARMA-Legnano). Il nostro tifoI cori sono lanciati dai vari ragazzi del Gruppo, si canta (anche se meno rispetto a giovedì) soprattutto per gli amici diffidati, costretti, da una legge che fa a pugni con la nostra costituzione, a firmare ogni volta che gioca la loro squadra del cuore, e per i fratelli di La Spezia, presenti insieme a noi per questa partita, a testimonianza di un gemellaggio sempre più solido, fondato su un'amicizia fraterna. Accendiamo anche alcune torce e fumogeni, per semplice folklore e per dare un po' di colore, consci che per le norme attuali stiamo commettendo qualcosa che, allo stadio, è considerato reato (?!). Un'assurdità, che ci fa ben capire quanto la repressione sia sempre più selvaggia e quanti pretesti s'inventino per colpire gli Ultras.
La partita termina con la vittoria del PARMA. Uno striminzito 1 a 0.
Da segnalare la presenza di una ventina di Ultras del Legnano, con striscione al seguito, che durante la partita si fanno sentire discontinuamente. Ci ignoriamo a vicenda.
Finita la partita raccogliamo gli Striscioni, convinti di non aver fatto mancare l'appoggio alla nostra squadra, sempre più fieri dei nostri Colori!
VOGLIAMO LA RIFORMA DEL CODICE PENALE ACCENDERE UN FUMOGENO DEV'ESSERE LEGALE!!!!

Video BOYS disponibile per il download in formato wmv/zip

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS