BOYS PARMA 1977

Curva Nord

Rubin Kazan
-
PARMA
0
-
1

14 - 09 - 2006

Coppa UEFA

Come già successo due stagioni fa' per la semifinale di Coppa Uefa contro il CSKA Mosca, il Gruppo non ha preso parte alla trasferta in terra russa conto il Rubin Kazan. I motivi della decisione sono pressoché identici a quelli del passato. Il costo eccessivo del viaggio, quello dei visti (necessari per entrare nel paese della ex-URSS) e dei pernottamenti, consentivano a solo pochissimi ragazzi del Gruppo la partecipazione, costretti comunque a viaggiare in aereo con la squadra, unico mezzo disponibile per raggiungere la capitale del Tatarstan. Questo tipo di viaggio avrebbe tolto parecchio significato alla nostra spedizione, sarebbero infatti venute a mancare tutte quelle caratteristiche che mutano un normale "trasferimento" in una trasferta. Saremmo potuti andare, ma più come turisti che come Ultras.
Negli ultimi anni preferiamo, sempre e comunque, arrangiarci da soli. Questa volta, però, era impossibile. Così siamo arrivati alla decisione di rimanere a casa, giacché il tutto era, oggettivamente, al di sopra delle nostre possibilità.
Con i cambiamenti operati alla Champions League, dove s'è aumentato a dismisura il numero delle squadre partecipanti affinché quasi tutte le capitali europee siano rappresentate, in Coppa UEFA sono rimaste le squadre minori, molte delle quali provengono da regioni remote e difficilmente raggiungibili. Tutto questo fa diminuire l'interesse dei tifosi verso una competizione storica.
Quando conquistammo la Coppa delle Coppe a Wembley, disputammo solo 5 turni, tutti in città facilmente raggiungibili (Budapest, Lisbona, Praga, Madrid e Londra) e di grande interesse turistico. Oggi, la Coppa Uefa, ne prevede dieci. Questo fa si che non tutte le tifoserie siano in grado d'organizzarsi per i primi turni delle coppe, eccezion fatta per quei gruppi che viaggiano gratis (o quasi) con l'aereo della società.
Quest'anno ci aspettano tante trasferte al Sud Italia, di cui due (Reggio Calabria e Messina) durante la settimana, più la Coppa Italia a Napoli, appuntamenti di un certo spessore in cui desideriamo fare bella figura, per questo abbiamo deciso di concentrate tutte le nostre forze in tal senso.

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS