BOYS PARMA 1977

Curva Nord

Astensione obbligata dal tifo

07 - 04 - 2007

Caro tifoso della Curva Nord, oggi il Gruppo BOYS PARMA 1977 non organizzerà il tifo.
La decisione è stata presa perché Osservatorio e Governo stanno cercando, in tutti i modi, di eliminare il tifo organizzato.
Decisione, ripetiamo, sofferta, in un momento in cui la nostra amata squadra del cuore ha bisogno di tutto l'aiuto possibile.
Purtroppo con queste nuove leggi non ci sono più le condizioni per organizzare il tifo come si è sempre fatto.
E' vietato esporre lo striscione BOYS, dal 1977 appeso alle reti e ai vetri del Tardini, senza prima chiedere il permesso alla società e alla questura... sette giorni prima... non capiamo!
Sono vietati i tamburi, sono vietati i megafoni, sono vietati i bandieroni, sono vietate le coreografie... è vietato di tifare a modo nostro!
Sono vietati gli striscioni non inerenti alla partita, è di fatto vietato contestare le pay tv, il caro-prezzi, la Lega, i presidenti ladroni, chi ha rovinato il calcio, la nostra squadra quando non onora i tifosi... è vietato dire la nostra!
Ma soprattutto è violato l'articolo 21 della Costituzione Italiana: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
È un'astensione dal tifo obbligata, dal momento che gli Ultras sono incompatibili col modello inglese, vedrete quanto sarà triste lo stadio, quanto sarà freddo uno spettacolo come il calcio senza la passione dei suoi tifosi.
Tifosi che paghiamo biglietti sempre più cari, sempre più ignorati e dimenticati dalle regole economiche del mondo del calcio, ormai in balia delle televisioni, dopo che sono state stravolte tutte le tradizioni e le regole del nostro calcio.
Tu, tifoso della Nord, puoi dare il tuo contributo: una Curva spoglia e senza voce è un messaggio chiaro e forte, ti chiediamo di appoggiare la nostra scelta, anche se non ti senti ultras, anche solo per il rispetto che puoi avere nei confronti del Gruppo, per tornare a vivere la Curva come si è sempre fatto, per tornare a tifare in libertà.
Stanno imponendo leggi anti-costituzionali, fare finta di niente significherebbe adattarsi e dargliela vinta.
Per questo cercheremo di andare anche a Palermo e prossimamente organizzeremo un corteo significativo per fare valere i diritti dei tifosi!!!
Qualcuno ci sta dicendo come tifare e con quali modalità. Ma non si tratta più di tifo, si tratta di diventare, oggi, meri spettatori di un match calcistico e, domani, fedeli consumatori di magliette e sciarpe, fresche di merchandising; già ma a che prezzo? Rischiando di farci un anno di galera se esponiamo uno striscione senza denunciarlo? Rischiando un altro anno se facciamo cantare la Curva con il megafono?
Abbiamo il dovere di far riflettere chi ci sta intorno, sull'importanza del tifo organizzato nella nostra città, per il suo ruolo che copre non solo la domenica in curva, ma anche per l'aggregazione che quotidianamente tiene unite centinaia di persone nel nome del Parma Calcio, e su quelli che potrebbero essere gli scenari futuri se questo punto di riferimento venisse a mancare. Per idee o suggerimenti anche su queste tematiche, ci trovi oggi in Curva, al solito posto, il martedì e giovedì presso la nostra sede in Via Calestani, o puoi scriverci a sede@boysparma1977.it.

BOYS PARMA 1977

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS