Cartoline BOYS PARMA 1977 per la libertà di tifo
25 - 06 - 2007
Abbiamo realizzato una serie di cartoline, raffiguranti il tifo dei BOYS dal 1977 ad oggi. Cartoline che raccontano di un tifo che compie trent'anni e che non vuole morire. Cartoline da compilare e da inviare: all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, al Viminale, al Dipartimento per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive, alla Lega Calcio, alla Figc, ad alcuni media locali e al Parma Fc. Un'originale iniziativa del Gruppo in difesa della libertà di tifo, seriamente compromessa da norme anti-tifo e leggi anti-Ultras. Un'iniziativa per dare voce a tutto il nostro popolo, quello che vive e ama la Nord, le sue bandiere, i suoi tamburi, il suo megafono, il suo Striscione.
Come inviare una cartolina
Le cartoline dei BOYS per la libertà di tifo, che raccontano e testimoniano 30 anni di tifo delle Due Stelle, sono state presentate ufficialmente alla Festa del Trentennale. Sono disponibili in Sede e alle fasi finali del Torneo di calcio a 5 dei BOYS.
Le cartoline sono distribuite gratuitamente. Sul retro è già prestampato un messaggio: "Sono trent'anni che tifiamo così... e vogliamo continuare!! Buone vacanze!!". C'è comunque lo spazio per aggiungere (eventualmente) un'ulteriore frase personale e il proprio nome.
Chi compila la cartolina decide a chi inviarla, scegliendo tra i vari destinatari proposti. L'affrancatura e la spedizione sono a carico dei BOYS (chi lo desidera può fare un'offerta).
Le cartoline dei BOYS per la libertà di tifo possono anche essere un'alternativa a quelle tradizionali. Cartoline da inviare ad amici e parenti per diffondere un messaggio, per mostrare un panorama (fatto di striscioni, coreografie e bandiere) minacciato da norme e leggi anticostituzionali.