Sento puzza di Stato di Polizia e non mi piace per niente
08 - 10 - 2007
L'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha chiuso il settore ospiti del Meazza in occasione di Inter-Napoli del 06 ottobre 2007.
L'articolo che segue è tratto da "Goal.com" del 07-10-2007, a firma Sergio Stanco.
De Laurentiis sta dalla parte dei tifosi:
«Sento puzza di Stato di Polizia e non mi piace per niente»
Il Presidente del Napoli parla delle misure antiviolenza.
E' stato un Inter-Napoli teoricamente chiuso ai tifosi napoletani, con un San Siro vietato ai supporter azzurri e botteghini chiusi. In realtà, all'interno dello stadio non è mancato il sostegno partenopeo, in tutti i settori dell'impianto, il che ha reso decisamente problematico il controllo e di conseguenza la loro sicurezza. Non a caso si sono vissuti momenti di tensione tra le due opposte fazioni, che solo il pronto intervento di steward e polizia ha contribuito a sedare.
Di tutto questo, nel post partita, ha parlato il Presidente De Laurentiis, il quale, come consuetudine, è andato diretto al nocciolo del problema: «Questa è la politica degli sconfitti. Se si impedisce ai tifosi di vivere un momento che dovrebbe essere di svago e di intrattenimento, io credo che ci perda tutto il sistema. Io mi sono sempre considerato un vincente e per questo non mi ritrovo in questo modo di gestire le cose. Sento puzza di Stato di Polizia e la cosa non mi piace affatto».