La tua opinione su Ultras Liberi / Le vostre opinioni
Calciopoli, le sentenze - Le vostre opinioni
Gli Ultras hanno pagato... i potenti del calcio no!
11 - 08 - 2006
Lo scandalo scoppiato nel mondo del calcio aveva giustificato e dato la definitiva riprova che le proteste e le contestazioni da parte degli Ultras a questo sistema calcio fatto di soldi e corruzione erano più che giustificate. Il calcio, nato come uno sport fatto di passione, la stessa passione popolare che spinge i tifosi e gli Ultras a seguire la propria squadra ovunque giochi, era diventato un business per coloro che volevano arricchirsi a discapito di coloro che ancora credono in quella tanto famosa passione popolare.
Dopo che tutto è tornato a galla, che i colpevoli erano stati colti sul fatto grazie alle intercettazioni telefoniche, sembrava che si volesse andare verso un calcio migliore e più pulito senza tutte le porcherie che lo circondavano. Il sogno di noi amanti di questo sport invece è svanito in fretta... indagini sbrigative e sentenze scandalose. Dal mondo Ultras erano arrivate richieste di radiazione per Carraro, Galliani, Moggi, Mazzini e tutti coloro che hanno preso per il culo tutti noi amanti di questo splendido gioco.
Purtroppo però ancora una volta gli Ultras non sono stati ascoltati, le loro parole si sono perse nel vento... un'altro scandalo si è sommato a quello già scoppiato. Solo le pene a Moggi e Giraudo presentate dalla C.A.F. sono state confermate dal consiglio federale mentre quelle agli altri potenti sono state più che alleggerite. Agli Ultras danno 3 anni di diffida senza alcun processo e senza prove mentre a sta gentaglia con prove a carico e dopo un processo (per quanto sbrigativo possa essere) hanno dato pene assolutamente scandalose.
LA LEGGE E' PER TUTTI... UGUALE NO!
Ecco le sentenze di 2° grado.
SE QUESTA E' GIUSTIZIA... INGIUSTIZIA E' FATTA!