16 - 02 - 2008
Siamo ad un punto dal baratro. Abbiamo ancora con sedici partite ancora da giocare, sedici finali a cui non ci si può sottrarre, in cui passeremo dalla gioia allo sconforto, con una sola speranza... la salvezza finale. Non vogliamo fasciarci la testa prima di essercela rotta, ma così non si può proprio andare avanti ed è perfettamente inutile (forse anche controproducente) continuare a dire che "Siamo ancora sopra la zona retrocessione" (che ormai è ad un solo misero punto). Qualcosa deve cambiare e alla svelta, nello spogliatoio, negli uffici della società e tra i tifosi di ogni settore. C'è da compattare l'ambiente, renderlo il più unito possibile, convogliando tutte le forze verso l'obiettivo comune che si chiama salvezza. Con l'Atalanta, si è toccato il fondo in tutti i sensi, in campo con una prestazione allucinante, complice una serie incredibile di errori dell'allenatore, e sugli spalti, Curva compresa, dove un senso di rassegnazione l'ha fatta da padrone.
Servono i gioielli, e non ci riferiamo a quelli più volte decantati che scendono in campo (sicuramente sopravalutati!!), ma ai cosiddetti attributi, che mai come ora devono uscire, a dispetto di ogni cazzata che succede all'interno dello spogliatoio. La Nord contro l'Atalanta, senza dare vita ad una vera e propria contestazione, ha chiesto a più riprese gente che lotta.
Ci aspettavamo una reazione veemente a Cagliari, ma purtroppo, a parte il punto, c'è stato ben poco da salvare. Speravamo nell'effetto Lucarelli, ma obbiettivamente non si è visto.
Speriamo che la squadra sia capace di trasmettere entusiasmo con prestazioni convincenti, che aiuterebbero i Boys a coinvolgere l'intera Curva, magari già da stasera contro il Milan.
Abbiamo bisogno di punti, a tutti i costi, contro qualsiasi avversario, perché vogliamo restare in Serie A, quella categoria che ci vede protagonisti da quasi vent'anni e che niente e nessuno deve toglierci. Ora tocca alla Nord dimostrare di meritarla perché il Parma si ama e non si discute!
VIVA I BOYS! VIVA IL PARMA!