BOYS PARMA 1977

Curva Nord

Il colore dei soldi? Noi solo per la Maglia

08 - 06 - 2007

27-05-2007, Parma-Empoli. Ranieri alza al cielo la sciarpa dei BOYS PARMA. Finita la partita con l'Empoli molti tifosi parmigiani hanno intonato il nome di Ranieri. Noi no, anche se indossava la sciarpa del nostro Gruppo.
Riconosciamo a Claudio Ranieri i suoi meriti professionali, il cui contributo è stato sicuramente decisivo per arrivare alla salvezza. Ma non confondiamo il lavoro (che è pagato in denaro) con i sentimenti.
Ranieri ci aveva raccontato di com'è bello fare calcio a PARMA, di come si può lavorare in tranquillità nella nostra città, della genuinità e dell'integrità del nostro ambiente. Poi, però, ha deciso di andare a fare calcio a Torino, a casa di una squadra condannata per aver alterato (almeno...) un campionato.

Di seguito, pubblichiamo un piccolo riassunto di un'intervista a Ranieri, pubblicata su "Stadio" del 05 giugno 2007.

Ranieri, finalmente la Juve...
«Ringrazio che mi ha scelto. Essere qui mi riempie di orgoglio. Questa è un avventura bella e difficile, ma soprattutto elettrizzante».
Il primo pensiero che le viene in mente?
«Lavorare sodo per recuperare risultati, visibilità e posizioni. Il progetto della Juventus è serio e preciso. Non solo lo condivido, ma mi riempie di entusiasmo».
Ai tifosi cosa sente di dire?
«Che si sentiranno fieri di essere juventini. Il prossimo anno solo in Italia, negli anni a venire in Europa»
Si aspettava la chiamata di chiamata di Blanc?
«Non mi aspettavo una chiamata della Juve in assoluto. Poi ho cominciato a leggere il mio nome e allora mi chiedevo: sarà vero? A volte i nomi si fanno anche per bruciarli»
Quando Blanc l'ha chiamata la prima volta cosa ha pensato?
«Che dovevo approfittare di questa grandissima occasione per migliorare me stesso e la carriera. In questo momento sento di ringraziare anche quelli del Parma. Se sono qui lo devo anche a loro»
Quanto ha impiegato a decidere?
«Quando chiama la Juve non puoi pensare: hai già deciso».

Niente di nuovo, hanno vinto i soldi. Coscienti dei meccanismi che regolano il calcio moderno, noi cantiamo solo per la Maglia!
Ranieri con sciarpa bianconera al collo, mentre 'Juventus Channel' intitola: 'E' uno di noi'

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS