Indossa lo Striscione
22 - 05 - 2007
Lo Striscione con le quattro lettere blu su sfondo giallo, contornate dalle stelle sulla scritta "1977", rappresenta il Gruppo dei BOYS PARMA 1977, è il suo simbolo principale, dietro ci stanno i BOYS, i loro pensieri e la loro mentalità.
Ha rappresentato il Gruppo ovunque possibile in Italia e in Europa, spesso unica insegna a rappresentare PARMA, il PARMA e i suoi tifosi. E' passato di mano in mano da tanti ragazzi e ragazze in questi anni, ragazzi e ragazze che hanno sempre cercato di onorarlo e non l'hanno mai fatto cadere in mani nemiche.
Ma ora in lui, come in tanti altri, l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive dice di vederci un pericolo o almeno: una libertà di cui privarci.
Lo striscione "BOYS" da qualche partita non è più al suo posto. Volutamente non lo abbiamo denunciato, perché non ci pieghiamo a una norma inutile ed ingiusta.
Con l'Empoli al Tardini vogliamo rendergli omaggio, vogliamo dimostrare a tutti che non l'abbiamo dimenticato.
E' una iniziativa semplice, ma che può risultare d'effetto se ben riuscita.
Invitiamo TUTTI I BOYS, TUTTI GLI ULTRAS, TUTTI I TIFOSI, a portare allo stadio la SCIARPA RAFFIGURANTE LO STRISCIONE, e ad alzarla quando i ragazzi che coordinano il tifo lo diranno.
Nel corso degli anni ne sono state vendute tante, di diversi modelli. Non molto tempo fa in raso, tantissime in lana (con la scritta "1977" sul retro), regalate ai Tesserati qualche anno fa... ma vanno benissimo anche quelle dei primi anni '90, in raso, con la scritta "BOYS" e le stelle.
Al momento non vediamo sciarpe che richiamano lo striscione, perché questa iniziativa NON vuole gravare sulle tasche della Nord. Chi ne è sprovvisto può anche farsi da solo una sciarpa in raso: basta mezzo metro di stoffa gialla su cui dipingere a mano la scritta blu "BOYS" e le due stelle.
Finché LUI non tornerà al suo posto vi chiediamo di metter da parte la sciarpa della nonna o della morosa, e di formare un muro di "BOYS"! In onore del suo trentesimo compleanno, in onore di un simbolo storico del nostro tifo.