BOYS PARMA 1977

Curva Nord di Parma

Fiorentina
-
PARMA
2
-
3

21 - 11 - 2009

Serie A

BOYS PARMA 1977 a Firenze per Fiorentina-PARMA. Il nostro tifo Che bello!!! Che bello da bò!!! Cosa dire di questo Parma? Siamo senza parole, è semplicemente fantastico. Siamo consapevoli che questo momento potrebbe finire, ma intanto lasciatecelo godere tutto. Dopo partite come queste c'è solo tanta gioia. C'è l'eccitazione per una partita vinta, per un'impresa compiuta, per le tante emozioni vissute cercando d'aiutare la squadra. E' come un bellissimo sogno. Forse tutto questo è troppo per una tifoseria come la nostra? Ne siamo all'altezza? L'anno scorso, di questi tempi, eravamo in B. Adesso siamo nelle zone alte della A, con una squadra che lotta su ogni pallone, umile, rispettosa, che fa divertire e ci rende orgogliosi. Eppure Parma, in generale, non sembra entusiasmarsi. A Firenze ci siamo imposti contro una realtà come la Fiorentina di Prandelli, che tanto sta dando al calcio italiano. Questo dovrebbe essere il punto di partenza per la gara contro il Napoli, perché una squadra come questa merita una tifoseria calda, passionale e battagliera. Intendiamoci, nulla da rimproverare a chi sabato sera si è presentato a all'Artemio Franchi, alla fine abbiamo onorato dignitosamente l'appuntamento, con un numero che rispecchiava le attese (seppur basse) iniziali, con un tifo che è stato buono, costante, con un picco nel finale ma non esaltante come la squadra in campo. Anche a livello di colore siamo andati bene, con parecchie bandiere sventolate per molta parte dell'incontro, ma comunque lontani da ciò che potremmo e vorremmo essere.
Vorremmo essere in grado di trascinare "oltre" tutta la tifoseria, per poter regalare a questa squadra quello che, adesso come adesso, veramente si merita, ossia: entusiasmo allo stato puro. Purtroppo non abbiamo la bacchetta magica e senza megafoni, tamburi, striscioni, ecc, credeteci, ci viene veramente difficile poter dare scossoni all'ambiente. Ognuno deve metterci del suo.
BOYS PARMA 1977 a Firenze per Fiorentina-PARMA. Il nostro tifo BOYS PARMA 1977 a Firenze per Fiorentina-PARMA. Il nostro tifo BOYS PARMA 1977 a Firenze per Fiorentina-PARMA. Il nostro tifo A Firenze siamo andati con due pullman BOYS. C'era tanta bella gente su con noi. Tre differenti generazioni di ultras di Parma, insieme in trasferta, non succedeva da tempo. L'entusiasmo è stato palpabile sin dalla partenza in Sede, con tante vecchie facce presenti all'appuntamento, con tanti giovani carichi di entusiasmo. Purtroppo la trasferta è iniziata male, con la rottura di un manicotto di uno dei due pullman; il guasto ci ha ritardato la partenza di un'ora, ma poi tutto è filato liscio.
Il viaggio è stato tranquillo. Arrivati a Firenze la scorta s'è inventata un nuovo tragitto per arrivare allo stadio, ma nulla di più; nel parcheggio abbiamo subito le solite perquisizioni di rito, con tanto di rigida applicazione delle norme anti-tifo (che si questo il lavoro della Polizia?). La situazione più assurda s'è verificata all'ingresso dello stadio, dove solo due tornelli consentivano l'accesso al settore. Solita fila, con i tornelli in tilt, che invece di leggere i nostri nomi sui biglietti nominali emessi dalla TicketOne, leggevano quelli dei tifosi del Debrecen, venuti a Firenze alcune settimane prima. Misteri della più inutile burocrazia.
BOYS PARMA 1977 a Firenze per Fiorentina-PARMA. Il nostro tifo BOYS PARMA 1977 a Firenze per Fiorentina-PARMA. Il nostro tifo Dentro lo stadio c'è pure la polizia privata. Seppur inattiva e in disparte, la sua presenza è abbastanza inquietante. Tali agenti infatti non lavorano neppure (almeno in teoria) per lo Stato, ma per chi li paga. Un tipo di "ordine" su evidente base economica.
Insieme a noi c'erano i ragazzi degli UTC, i ragazzi di Empoli, e un ragazzo dei Devils; segno che i gemellaggi non sono per noi delle frequentazioni superficiali tra pochi intimi, ma rapporti che si tramandano e si espandono nel corso del tempo.
Come sempre abbiamo colorato il settore con tutti i nostri simboli, i due aste, i leoni, e tante bandiere gialle e blu. Abbiamo sventolato molto ed effettuato numerosi battimani. Questi ultimi però non sono mai stati veramente compatti. C'è da migliorare. La speranza è quella di poterci presentare a Genova, contro i grifoni, mostrando d'avere una marcia in più, per regalare a questa squadra un tifo e un settore ospiti rimbombante ed esplosivo, fiero di accompagnare ovunque i nostri colori...
PERCHE' UNA SQUADRA COSI', NESSUNO L'HA VISTA MAI!!!
BOYS PARMA 1977 a Firenze per Fiorentina-PARMA. Il nostro tifo BOYS PARMA 1977 a Firenze per Fiorentina-PARMA. Il nostro tifo

Documentazione fotografica Fiorentina-PARMA (21-11-2009)

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS