BOYS PARMA 1977

Curva Nord di Parma

Modena
-
PARMA
2
-
2

28 - 02 - 2009

Serie B

Non c'è nessun resoconto della nostra trasferta a Modena, perché alla partita non siamo andati. Alla nostra tifoseria è stato applicato il divieto di trasferta (chiuso il settore ospiti e biglietti ai soli residenti). Abbiamo protestato con varie iniziative (a fine pagina trovate i relativi link) contro questo divieto e, più in generale, contro tutti i divieti di trasferta.
Abbiamo diffuso un comunicato spiegando dettagliatamente le ragioni di ultras e tifosi. Abbiamo invitato tutti a scrivere ai media ed alle istituzioni per protestare.
Abbiamo cercato di sensibilizzare il Parma calcio al problema, consegnando ad ogni giocatore crociato una maglietta recante la scritta "No al calcio senza tifosi", con l'invito a mostrarla a Modena e a difendere pubblicamente i diritti dei tifosi.
Abbiamo appeso lo striscione "No al calcio senza tifosi" a Modena; non certo per sfidare i nostri nemici canarini, ma per rivendicare i diritti per tutti gli ultras e tutti tifosi italiani: il diritto di tifo e di trasferta, il diritto ad avere un vero derby (con i tifosi avversari). Per questo lo abbiamo appeso nell'unico posto dove era nostro sacrosanto diritto poter andare: il settore ospiti del Braglia.
Abbiamo appeso uno striscione "No al calcio senza tifosi" al Petitot.
Ogni iniziativa è stata documentata e diffusa per dargli il massimo risalto. E così continueremo a fare. Varie persone, a titolo personale, hanno dato un contributo alla protesta, nell'interesse di tutti.
Diritto di tifo e di trasferta sono diritti per tutti i tifosi e tutti gli ultras italiani. Purtroppo, molto spesso, gli ultras rimangano da soli a combattere queste battaglie. Le altre organizzazioni, tendenzialmente: tacciono o giustificano. Anche perché, qualcuno di loro, grazie a qualche privilegio, alla fine entra lo stesso. Chi sente la missione di organizzare il tifo dovrebbe pensare a sbattersi per tutti, senza mai beneficiarne.
All'andata i modenesi non sono potuti venire a Parma. Al ritorno noi non siamo potuti andare a Modena. Due partite, ma nessun derby. Perché non c'è derby senza la tifoseria avversaria. Perché non c'è calcio senza tifosi.
ULTRAS LIBERI!

Iniziative BOYS contro i divieti di trasferta - Modena-Parma 2008/09:
03-03-2009 Contro i divieti di trasferta. Il "12° in campo": intervista ai BOYS (video)
01-03-2009 Iniziativa Boys Parma 1977. No al calcio senza tifosi (video ultras)
28-02-2009 Iniziativa Boys Parma 1977. No al calcio senza tifosi (striscione a Parma)
28-02-2009 Iniziativa Boys Parma 1977. No al calcio senza tifosi (striscione a Modena)
28-02-2009 Iniziativa Boys Parma 1977. No al calcio senza tifosi (magliette per il Parma)
27-02-2009 Iniziativa Boys Parma 1977. Chiedi anche tu: libertà di trasferta!
26-02-2009 Comunicato Boys Parma 1977. Hanno ucciso il derby

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS