Ma buongiorno: i giornalisti si accorgono del calo degli spettatori. Rimane solo Maroni ora...
No alla Tessera del Tifoso -
Altre voci - No alla Tessera del Tifoso
Martedì 11 Ottobre 2011 11:07
Con un ritardo di dieci anni adesso anche i giornalisti si incominciano ad interrogare, quasi sorpresi, sul calo degli spettatori negli stadi a favore delle televisioni.
Inutile nascondersi dietro un dito, non è un periodo facile questo per il tifoso, soprattutto per chi come noi ha scelto liberamente di non fare la Tessera del Tifoso e sta subendo un’ingiustificata “rappresaglia” sotto forma di divieti.
Dedicata agli ottusi sostenitori della Tessera del Tifoso! No all'articolo 9!
No alla Tessera del Tifoso -
Altre voci ultras - No alla Tessera del Tifoso
Sabato 08 Ottobre 2011 13:43
Questa è la storia di Alberto.Alberto, detto “er Garbatella”. Un uomo da tempo, 50 anni suonati eppure estremamente infantile, lavora al mercato del suo quartiere, dove scarica il pesce: “Febbre da Cavallo” è il film che lo avrebbe visto di certo protagonista e chi lo conosce – non siamo pochi – certamente capisce cosa intendo.
Nel pezzo di articolo della Gazzetta di Parma, che riportiamo, si parla della nostra presenza a Pietrasanta e del nostro coro “Rispettate i vostri tifosi”.
Parma Genoa, la "trasferta" degli 081. Lettera di Antonio a www.boysparma1977.it
Vita di Curva -
2011 / 2012
Mercoledì 05 Ottobre 2011 20:27
Finalmente ritorniamo a Parma dopo due settimane di assenza, questa volta siamo in 4 e ci aspettano 6 lunghe ore di viaggio. Già da subito iniziamo ad intonare i cori della curva, smettendo praticamente a Parma, in questo modo il tempo in auto trascorre velocemente.
No alla Tessera del Tifoso -
Altre voci - No alla Tessera del Tifoso
Mercoledì 05 Ottobre 2011 14:37
Una ricostruzione di Dodicesimouomo.net sui dati reali del tracollo del calcio. Maroni e tutti i suoi lacchè continuano ad esaltarsi ma quello che i crudi numeri evidenziano, senza strumentalizzazioni o manomissioni di sorta, è che il calcio è un malato terminale e, tra un po', non potranno più nemmeno dare la colpa ai tifosi.
Non c'è libertà di tifo senza trasferte, dei settori ospiti vogliamo le porte aperte
La nostra Voce -
2011 / 2012
Lunedì 03 Ottobre 2011 21:08
La fantastica tessera del tifoso inizia a dare i suoi frutti: maturi per il ministro Maroni, marci per noi. E' come sentirsi con le mani legate, quando sai di aver ragione ma di non riuscire a far prevalere il buonsenso. In una società in cui tutto va al rovescio, del resto, non ci si poteva aspettare certo qualcosa di diverso.
PARMA - Genoa (02-10-11): Resoconto più foto del Gruppo
Resoconto partite -
2011 / 2012
Domenica 02 Ottobre 2011 21:49
PARMA - Genoa (3-1)
Il Parma oggi affronta uno storico rivale, il Genoa: partita ancor più sentita per via del gemellaggio col Doria. Ci si trova in sede, poi al bar e tutti insieme ci si dirige nei pressi dello stadio come di consueto.
Che bello è…quando esco di casa, per andare allo stadio a vedere il Parma! Diremmo proprio così dopo un mese in cui tra scioperi e divieti assurdi, non abbiamo potuto seguire il nostro Parma come sappiamo fare. Domenica sera abbiamo respirato e riassaporato l’atmosfera di una partita, l’attesa, il preparativo per la coreografia e finalmente d’aver potuto tifare.
PARMA - Roma (25-09-11): Resoconto più foto del Gruppo
Resoconto partite -
2011 / 2012
Sabato 01 Ottobre 2011 21:00
PARMA - Roma (0-1)
Finalmente con un po' di ritardo arriva la prima di campionato. Per tutta la settimana ci siamo dati da fare nel preparare quella che doveva essere la risposta alla nostra assenza della domenica precedente.
Boys Giovani 2011-2012: Cambia il vento ma noi no(dalla fanzine di Parma Roma)
Boys Giovani -
2011 / 2012
Sabato 01 Ottobre 2011 14:12
Vi ricordate la prima volta in curva? Forse da bambini, accompagnati dal papà, che ti insegnava a seguire la squadra della tua città! Per noi giovani, quando avevamo magari 7/8 anni erano i tempi del magico Parma, delle curve gremite, delle immense sciarpate, delle grandi vittorie...