Fiorentina-Cesena: il 20% degli aventi diritto è rimasto a casa
No alla Tessera del Tifoso -
Notizie dagli altri campi
Lunedì 05 Marzo 2012 20:21
A Firenze la Tessera del Tifoso ha contribuito in maniera evidente al calo degli spettatori e ciò è avvenuto anche per la partita contro il Cesena. Dal sito dodicesimouomo.net riportiamo l'elenco aggiornato delle partite casalinghe dei viola dove si mettono a confronto gli spettatori aventi diritto e quelli effettivamente allo stadio.
Qui di seguito pubblichiamo la lettera di Marcello alla Nord per la prestazione di ieri nella gara contro il Napoli. Anche noi ci associamo ai ringraziamenti perché vedere la curva così carica cantare e incitare a gran voce i crociati in campo e per l’ambiente ostile che si è creato nei confronti di arbitro e ospiti è veramente una goduria! Ora più che mai è questa la strada che dobbiamo seguire tutti insieme per le prossime partite casalinghe facendo tornare il Tardini una bolgia e spingendo la squadra verso la salvezza! Avanti Parma!
Incazzati e uniti: con la Fiorentina obbligatorio vincere!
La nostra Voce -
2011 / 2012
Lunedì 05 Marzo 2012 12:36
Partiamo questa riflessione aprendo subito una parentesi, ma appena un accenno perché non merita altro, su il “signor” Morgan De Sanctis, portiere del Napoli.
Parma Napoli, possibili problemi di ordine pubblico (Fonte:Parma.Repubblica.it e riflessioni Boys)
No alla Tessera del Tifoso -
Altre voci - No alla Tessera del Tifoso
Venerdì 02 Marzo 2012 23:59
Ormai non sappiamo più cosa dire, regna quasi il caos nell’organizzazione sull’affluenza dei tifosi negli stadi italiani. Le disposizioni del Parma Calcio (vendita dei biglietti per i supporters ospiti vietata ai non possessori della TDT e residenti nella provincia di Parma) ci lasciano allibiti, perché non era forse il Parma una di quelle società ad avere il settore ospiti per i non tesserati (come dichiarato ad inizio campionato)?
Con il tifo libero stadi pieni e beneficenza...Firma anche tu! Video 3
Con il tifo libero: -
Stadi pieni e beneficenza
Giovedì 01 Marzo 2012 20:32
Terzo Video Boys per pubblicizzare l'iniziativa "Con il tifo libero stadi pieni e beneficenza". Questa volta come protagonisti i tifosi e Gigi Apolloni. Cosa aspetti?.... FIRMA ANCHE TU !
Un altro calcio è possibile
Repressione e Calcio Moderno -
Ultras Liberi
Giovedì 01 Marzo 2012 14:23
Così è, se vi pare. Jean Paul Sartre diceva che il “calcio è una metafora della vita”. E aveva ragione, perché nel calcio, come nella vita, non c’è solo l’apparenza di tribalismi da tubo catodico.
No alla Tessera del Tifoso -
Altre voci ultras - No alla Tessera del Tifoso
Mercoledì 29 Febbraio 2012 20:57
Apprendiamo dal sito sodaliziolazio.com che anche la Lazio permetterà ai propri tifosi non tesserati di acquistare il carnet di biglietti per le prossime cinque partite casalinghe a dimostrazione, se mai ce ne fosse ancora bisogno, dell'inutilità della tessera del tifoso. Speriamo che questa iniziativa venga seguita anche da tante altre società (compreso il Parma Calcio) e che dal prossimo anno l'abbonamento possa essere fatto fin da subito senza la tessera come accadeva fino a due anni fa!
No alla Tessera del Tifoso -
Notizie dagli altri campi
Mercoledì 29 Febbraio 2012 18:33
I dati “ufficiali” resi noti dagli organi preposti…. snocciolano effetti positivi dell’introduzione della TdT, aumento degli spettatori, diminuzione degli incidenti, famiglie allo stadio… solito metodo all’ItaGliana di utilizzare i dati a proprio piacimento.
Ucraina, arrivano gli europei di calcio ed è strage di randagi per "ripulire" le strade.
Repressione e Calcio Moderno -
Ultras Liberi
Martedì 28 Febbraio 2012 18:13
Apparire prima di tutto, questo l'imperativo. E questo non per il calcio, inteso come sport dove 22 ragazzi strapagati tirano calci ad un pallone, non per milioni di tifosi che si fanno sacrifici e spendono soldi per la loro passione, ma per il giro di denaro che accompagna questo carrozzone, per la speculazione che è il vero motore del calcio-business. Di seguito pubblichiamo un articolo su una strage di cani che sta avvendendo in Ucraina, cani colpevoli di rovinare l'immagine delle strade del paese che ospiterà insieme alla Polonia Euro 2012. Noi di solito non usciamo mai dai "nostri argomenti" ma, oltre ad averci schifato, questa cosa ci fa sorgere un interrogativo: per i cani la pena di morte, ma quale repressione sarà destinata ai tifosi per ben figurare in eurovisione?
Vogliamo porvi un fatto: abbiamo letto alcune dichiarazioni, riportate da www.lapresse.it , del Ministro Cancellieri, del Viminale, dell’Osservatorio e del capo della Polizia a proposito dell’attuale gestione sull’affluenza dei tifosi negli stadi italiani, che ci hanno fatto molto ridere (in realtà ci sarebbe solo da piangere, di rabbia).