BOYS PARMA 1977

Ultras Liberi

Servizi Rss Ultras Liberi
Ultras Liberi
Motore di Ricerca di Ultras Liberi

Dopo "Giovanna Melandri, a nudo". La censura?

26 - 09 - 2007

Il tifoso juventino portato via dai buttafuori Il 19 settembre abbiamo pubblicato sul nostro sito l'articolo "Giovanna Melandri, a nudo". Il giorno dopo Boysparma1977.it è stato penalizzato da Google (il motore di ricerca più utilizzato al mondo), dov'era piazzato ai primissimi posti per una moltitudine di ricerche (riguardanti i tanti temi sviluppati sul sito).
Senza addentrarci in spiegazioni tecniche difficilmente comprensibili a chi non mastica informatica, facciamo presente che un articolo facilmente rintracciato da Google avrà moltissimi più lettori (quando tratta di temi d'interesse non solo locale) di uno non facilmente reperibile. In pratica: una difficile rintracciabilità su Google ne limita, ENORMEMENTE, la diffusione.
Un esempio pratico: il nostro articolo AVREBBE POTUTO (per contenuti e codice) essere facilmente rintracciato da tutti coloro che, su Google, avessero digitato il cognome del ministro ("Melandri"). Invece: la nostra pagina è quasi IMPOSSIBILE da trovare, per tutti quelli che non visitano direttamente il nostro sito.
Problemi tecnici? Nuovi standard di Google? Sta di fatto che, adesso, le pagine di www.boysparma1977.it sono molto meno rintracciabili rispetto a quanto lo sono state fino al 19 settembre 2007. Ufficialmente non abbiamo prove per affermare si tratti di censura, ma la coincidenza è estremamente sospetta.

Il tifoso juventino portato via dai buttafuori Effettuando una ricerca su Google per i termini "melandri boys parma" (ricerca estremamente specifica!!!) la nostra pagina dell'articolo non risulta nei primi 400 risultati (abbiamo controllato proprio questa mattina alle ore 11). MOLTO "strano". Al terzo posto compare "TIFO-Net NOTIZIE - scritte direttamente dagli ultras", che rimanda al nostro articolo pubblicato da altri su Tifonet (siamo citati come fonte). Proviamo a collegarci (http://www.tifonet.it/notizie/articolo.php?codice=23551&sn=tn) ma è stato cancellato. La pagina appare ma l'articolo è scomparso. Ufficialmente non abbiamo prove per affermare si tratti di censura, ma la coincidenza è estremamente sospetta.

Effettuando una ricerca su Google, scrivendo esattamente il titolo dell'articolo (contenuto nel titolo della pagina) "giovanna melandri a nudo" (ricerca estremamente specifica!!!) la nostra pagina dell'articolo compare in 225a posizione. Viceversa, altre pagine (Parmadaily e Tifonet), che hanno (o avevano) pubblicato il nostro stesso articolo... sono, rispettivamente, in prima e seconda posizione.

Tutte coincidenze (estremamente sospette)?
Oppure... dopo aver comprato e occupato i media, e dopo averci tolto striscioni, megafoni e impianti audio, cercano di ridurci al silenzio anche sul web?

Continueremo a difendere e diffondere la verità, anche se è scomoda. Chi vuole aiutarci in questa missione può liberamente pubblicare l'articolo "Giovanna Melandri, a nudo" sul proprio sito o diffonderlo in rete (con o senza collegamento ipertestuale al nostro sito).

ULTRAS LIBERI!

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS