Battaglia per la libertà di tifo a Parma.
Il Parma calcio
09 - 04 - 2007
Cosa ha fatto il Parma calcio
Parma Fc
27-04-07: Domenico Morfeo critica le norme anti-tifo: "E' squallido vedere lo stadio senza striscioni e senza megafoni: questo è un brutto modo di vivere il calcio, quello bello è con gli striscioni ed i tifosi che cantano e rullano i tamburi." E "Io appoggio i tifosi del Parma: tutti noi dovremmo unirci alle loro proteste, per far tornare il calcio il loro giocattolo, il loro amore."
11-09-08: Tommaso Ghirardi in occasione del dibattito dal titolo "L'impiantistica per lo sport: una risorsa per la collettività" esprime dissenso riguardo alle norme anti-tifo che privano le Curve di bandiere e striscioni.
27-02-08: Alcuni giocatori crociati indossano e posano con la nostra maglietta "No al calcio senza tifosi", contro i divieti di trasferta.
28-02-09: Alessandro Lucarelli, in seguito al divieto di trasferta inflitto alla nostra tifoseria in occasione del derby con il Modena, dichiara: "[...] A mio parere sono stati fatti due errori, uno all'andata e uno al ritorno, senza tifosi il calcio non esiste e a noi è dispiaciuto non avere oggi l'appoggio dei nostri tifosi che finora ci hanno seguito ovunque. In una trasferta vicina e molto accessibile c'era la possibilità di avere tanti tifosi dalla nostra parte, ma purtroppo non è stato possibile e questo ci dispiace. A nome della squadra vorrei dire che siamo vicini ai nostri tifosi che hanno subito questo pomeriggio un'ingiustizia."