BOYS PARMA 1977

Ultras Liberi

Servizi Rss Ultras Liberi
Ultras Liberi
Motore di Ricerca di Ultras Liberi

Gli Ultras in galera per inculare l'Italia intera

11 - 06 - 2006

Brescia, 21-05-2006. I Brescia 1911 Curva Nord espongono lo striscione: 'Volete gli Ultras in galera mentre inculate l'Italia intera!' Mister X
"è pericoloso per l'ordine e la sicurezza pubblica in occasione di manifestazioni sportive calcistiche e la sua presenza quale spettatore nei luoghi ove si svolgono le suddette manifestazioni può turbare il regolare svolgimento delle stesse".

Chi è Mister X? Probabilmente uno dei mille personaggi corrotti del mondo del calcio. Delinquenti che hanno turbato lo svolgimento d'interi campionati, truffando milioni d'italiani. E invece no. E' soltanto un ragazzo, diffidato a Carrara per gli incidenti di Carrarese-PARMA. Un giovane reo d'esser sceso da un pullman per affrontare chi gli aveva sfondato un vetro a sassate. E le parole riportate sopra, che lo condannano (senza bisogno di processo), sono quelle che appaiono sulla sua diffida.
Ma se Mister X è stato incredibilmente condannato a due anni (con obbligo di firma), solo per aver reagito ad una violenza, cosa si farà a chi ha attentato ai diritti di milioni di sportivi? Cosa si farà a chi ha falsato interi campionati? Cosa si farà a chi ha truffato tutti quegli appassionati che hanno pagato biglietti, abbonamenti e trasferte?
Il sistema (con i suoi federali, con i suoi dirigenti, con i suoi politici e con i suoi giornalisti) ha sempre detto che la violenza negli stadi era un problema gravissimo. I vertici del calcio, del giornalismo e delle politica, fingevano d'indignarsi per una qualche scazzottata tra giovani, per un fumogeno acceso sugli spalti per dare un po' di colore al tifo. Ma il loro scopo era quello di combattere il tifo organizzato, quello delle curve, l'unico vero ostacolo alle loro politiche. Varavano leggi speciali contro gli Ultras mentre, nell'ombra, erano proprio loro a praticare la vera violenza. Una violenza subdola, infame, contro milioni di appassionati.
Hanno violentato gli interessi, la fede e la speranza di una parte consistente del Paese. Hanno stuprato i sogni e le aspirazioni dell'unica componente sana del mondo del calcio.
Nell'aprile del 2005 quattro Ultras neroazzurri furono tempestivamente arrestati per aver concorso, insieme ad altri, mediante il lancio di fiaccole (materiale pirotecnico non esplosivo), a far sospendere il derby della Madonnina di Champions League. Se quattro persone sono state arrestate per aver fatto terminare una partita con 15' di anticipo, cosa si farà a chi ha alterato i risultati di centinaia di partite e di decine di campionati?

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS