Pisani a Piacenza
30 - 12 - 2008
Pisa è una nostra rivale storica. Tra noi e loro non corre buon sangue, ma questo, nel mondo ultras, non pregiudica la correttezza, la lealtà e il rispetto. Perché il mondo ultras si fonda proprio su tali valori.
Durante l'ultimo Piacenza-PARMA dalla Curva piacentina si sono alzati cori di scherno per la morte del Bagna. Cori che allo stadio, visti i loro numeri esigui, non eravamo neppure riusciti ad udire.
Facciamo seguire una parte del resoconto di Piacenza-Pisa (20-12-2008), scritto dagli Svitati 1990, che da notizia di una iniziativa degli ultras pisani a Piacenza, in risposta a tale infamia.
Lo stadio è vuoto ed il tifo locale si limita esclusivamente alla presenza di una quindicina di ultras. Purtroppo queste tifoserie diventate ormai assolutamente insignificanti debbono ricorrere all'infamia per far parlare di sé (ricordano qualcuno.. eh?!) ed è così che all'ultimo derby disputato contro i parmensi hanno insultato Matteo, ultras gialloblu morto l'anno scorso. A questa gente è doveroso ricordare che "CHI OFFENDE I MORTI È UN INFAME". Questo è il testo dello striscione che esibiamo con le scritte gialloblu e con la parola infame tinta di biancorosso.