BOYS PARMA 1977

Curva Nord

Alla partita: in Curva Nord!

10 - 07 - 2007

Gli scopi che si prefigge una campagna abbonamenti di una società calcistica sono molteplici. Per la proprietà (economica) l'obbiettivo primario è, probabilmente, quello di fare cassa. Mentre per la tifoseria (proprietà morale) c'è innanzitutto la voglia di contarsi, di capire in quanti si legheranno per una stagione (almeno in casa...) alla squadra. Diversi i ruoli, diverse le sensibilità; com'è giusto che sia. Questo non significa remare in direzioni opposte, significa che come BOYS ci atteniamo alla nostra natura, di ultras e tifosi (indipendenti!) del Parma e di Parma. Senza finalità recondite, senza sfruttare situazioni per fini personali, senza essere servili con nessuno. Perché il nostro fine non è quello di entrare alla corte del Parma Fc, in un salotto televisivo o in municipio. Noi, come ultras e tifosi, sosteniamo e combattiamo per i nostri colori.
Il Parma Fc, com'è giusto che sia, chiede a tutti di abbonarsi. Noi, come BOYS, chiediamo a tutti di seguire il Parma, in casa e in trasferta. A chi ha deciso di abbonarsi, a chi ha deciso che acquisterà il biglietto, a chi ha deciso che scavalcherà, chiediamo un'altra cosa: di venire in Curva Nord. Perché non basta esserci sempre. Solo tifando, solo esternando la passione, si mettono in difficoltà gli avversari e si spinge il Parma alla vittoria.
Quando il nuovo presidente è arrivato a Parma, gli abbiamo scritto chiaramente quello che vogliamo: «Non chiediamo questo o quell'acquisto; chiediamo passione. Chiediamo amore per Parma e per il Parma, per le nostre tradizioni e per i nostri simboli [...]». E lo stesso, sempre, lo chiediamo alla città. Passione e amore, quindi partecipazione e tifo. Perché da BOYS, da ultras di Parma, misuriamo così la Fede.
Non vi chiederemo quanto avete pagato o investito in una spa, perché i sentimenti non si misurano in euro. Vi chiederemo di cantare, di sventolare una bandiera, di esserci sempre, di tenere alto l'onore di Parma in ogni dove. Vi chiederemo di sacrificare tutto, di avere coraggio anche quando è dura, anche quando sarebbe più comodo arrendersi.
Vi chiediamo di venire in Curva Nord, per tifare insieme a noi. Per vivere lo stadio da tifosi e non da spettatori. Per stare vicino ai crociati nel bene e nel male, per urlare forte l'amore per i nostri colori e la nostra città.
W PARMA, il PARMA, e i BOYS!

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS