24 - 05 - 2007
Lettera a www.boysparma1977.it
Ho trovato su internet dei tifosi parmigiani che hanno scritto una lettera, se così si può chiamare, sul post partita di Lazio-Parma. Voi sicuramente potrete confermare, ma vi chiedo di pubblicarli sul vostro sito con, magari, qualche dettaglio in più:
Vi voglio raccontare a chi non era del match ieri pomeriggio quanto è successo qualche minuto dopo il triplice fischio dell'arbitro... Un piccolo siparietto che per divertimento ha credo superato il match vero e proprio...
Mentre l'Olimpico andava svuotandosi siamo rimasti come è ovvio ad attendere l'apertura dei cancelli di uscita...Nel frattempo sono comparsi in campo alcuni bambini probabilmente figli di magazzinieri o degli organizzatori della Lazio che si divertivano a calciare le punizioni e i rigori... La cosa bella è noi tutti abbiamo cominciato ad applaudire e a fare i cori tipici dello stadio come lo "oooooooooh" prima del rigore e ad esultare per i gol dei ragazzini... si vedeva che erano contentissimi... soprattutto il più piccolino (avrà avuto si e no 5 anni) che è riuscito a segnare il suo gol dopo 2 o 3 tentativi ed è stato chiamato da noi tifosi sotto la curva a gran voce... dovevate vedere il sorriso stampato sugli occhi di questo piccolo laziale (ma come dice giustamente Milanofigliodibudan... dopo ieri, cambierà presto colori...) mentre si avvicinava a salutarci ricambiato... davvero non ha prezzo.
Questo è l'esempio di sportività, correttezza, civiltà di tutti noi tifosi del Parma... Questo dovrebbe essere fatto vedere al Governo e all'Osservatorio del Viminale... ai questori e a tutte le autorità preposte... ma invece purtroppo tutto questo l'avran visto in pochi... per questo l'ho voluto scrivere... affinché tutti lo possano leggere!".
FORZA PARMA!