BOYS PARMA 1977

Curva Nord

Parmigiano al Bentegodi? / Le vostre opinioni

La tua opinione sullo stadio di polizia

Una trasferta due viaggi

23 - 05 - 2007

C'ero anch'io. Tifoso del Parma da sempre. Nonostante i quasi 300 km che mi dividono dalla città ducale. Seconda trasferta vera. Perché "trasferte" in Curva Nord al Tardini ne ho fatte, eccome.
Il giorno prima vai a Parma in treno, alle 10 ti presenti in via Minghetti munito di carda d'identità per comprare il biglietto. Torni a casa.
Alla domenica parti presto per Verona. Munito di sciarpa e ovviamente carta d'identità. Aspetti quasi 1 ora e mezza davanti al cancello del settore ospiti. Passi la prima "dogana" e vieni controllato nei minimi dettagli... Maglietta, sciarpa, tutto insomma. Intanto piove. Altra dogana. Altri controlli. E pensi "ma chi cazzo vi permette di farmi togliere la MIA sciarpa". Finalmente sei dentro. E nonostante non ci siano bandiere e megafoni riesci a partecipare benissimo ai cori, diretti con una voce incazzata, dei capi ultrá. Forse sei ancora più grintoso e determinato nel cantare, proprio per dimostrare che nulla, nessuna legge e nessun divieto riuscirà mai a fermare questo gruppo di amici, attaccati alla maglia della propria squadra del cuore.

David

Parmigiano al Bentegodi? / Le vostre opinioni

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS