La tua opinione sullo stadio di polizia
Siam tifosi senza trombe e bandiere....
14 - 05 - 2007
Ragazzi Vi scrivo questa mia esperienza perché vorrei che in Voi rimanga sempre alto lo spirito ultras che Vi distingue.
Iniziai a frequentare il Tardini prima della Vostra fondazione, ero un bambino con i brividi nella schiena quando saliva sulle "ASSE" della Curva.
In quegli anni venivo allo stadio con chi poteva accompagnarmi della mia famiglia. In seguito, ragazzino, entravo allo stadio accompagnando un amico di famiglia PARAPLEGICO, che per ovvi motivi veniva fatto accomodare in tribuna.
Essendo il suo accompagnatore, seguivo le partite accanto a lui, tifavo per il Parma come se fossi stato in curva.
Durante una famosissima partita di campionato di serie C "Parma-Rhodense", di cui spero aver scritto giusto il nome, il mio amico mi disse questa frase: piove molto, perdiamo, giochiamo male ma vedere quella BANDIERA sventolare è uno spettacolo. Per contare le persone che erano in curva credo non servisse la seconda mano. Da quella partita in poi lo accompagnavo al suo posto e poi andavo vicino a quella bandiera, che si vincesse o si perdesse nulla importava bastava quella bandiera. Oggi, dopo tanti anni che entro al Tardini e non solo, non accetto che lo spirito che c'è in noi venga soffocato per colpa di altri problemi. E' schifoso subire limitazioni di libertà in un paese dove le Leggi vengono fatte da chi le trasgredisce.
Siam tifosi SENZA trombe e bandiere, accompagniamo........................
Il prossimo decreto ci toglierà la voce ma il Nostro cuore batterà talmente forte che ovunque ci sentiranno.
Saluti
R. G.
Parmigiano al Bentegodi? / Le vostre opinioni