07 - 05 - 2006
Il campionato non si conclude oggi, qui al Tardini; c'è ancora una trasferta da fare e da onorare: a Roma, contro la Lazio. Come sempre noi ci saremo e speriamo ci sarete anche voi, per festeggiare degnamente, tutti insieme, la fine di questo campionato. Una competizione lunga e stressante, ricca di tensioni e preoccupazioni, ma che alla fine ha saputo darci la più grande delle soddisfazioni: la salvezza. Ciononostante il nostro cuore non è sereno. La società è tutt'ora senza una proprietà, senza un progetto, senza un futuro. Una situazione che si trascina, incredibilmente, da più di due anni. Vedere il nostro PARMA che continua a perdere pezzi non può lasciarci indifferenti. Anche per questo non andremo in vacanza. Nessuna smobilitazione, nessun arrivederci a settembre. Gli impegni dei BOYS e della Nord sono sempre tanti e tutti importanti.
Appena finito il campionato inizierà il Torneo di calcio a 5 dei BOYS, tradizionale appuntamento estivo della Curva Nord. Seguiranno gli impegni di Coppa Italia, il ritiro della squadra, le amichevoli pre-campionato. Insomma... ci sarà sempre da impegnarsi e da lottare, su tutti i fronti, per i Gialloblu Crociati.
L'ultima partita in casa della stagione segna comunque la fine di un lungo percorso. Un cammino che abbiamo onorato con impegno: accompagnando il PARMA ovunque fosse impegnato, organizzando tutte le trasferte, sostenendo i nostri Colori in ogni occasione. Abbiamo vissuto i nostri Gemellati, percorrendo migliaia di chilometri, abbiamo organizzato una protesta davanti ai cancelli del Tardini ed una manifestazione a Collecchio. Abbiamo confezionato decine di striscioni, di solidarietà ai diffidati, contro il calcio moderno, per contestare gli attuali dirigenti e per spronare la squadra. Abbiamo fischiato quando c'era da fischiare, contestato quando c'era da contestare, senza mai ammainare i nostri vessilli, senza mai stare in silenzio. Abbiamo organizzato la Festa della Curva Nord, la nostra Riffa, che ci ha permesso d'aiutare chi ne ha realmente bisogno, la raccolta fondi per il Bar Gianni. Abbiamo condotto la nostra battaglia al calcio moderno cercando di sensibilizzare la gente (con articoli e striscioni), partecipando ad iniziative trasversali ai gruppi Ultras, organizzando proteste di vario tipo, cercando di far pressioni ai nostri dirigenti affinché abbonamenti e biglietti avessero prezzi più popolari.
Abbiamo stampato e distribuito 19 numeri di "1977", pubblicato settimanalmente articoli e foto sulla "Voce di PARMA", aggiornato il nostro sito quotidianamente. Abbiamo difeso il nostro territorio e il buon nome di PARMA in giro per l'Italia. Abbiamo cercato di dar voce e colore alla Nord.
Ringraziamo tutte le persone che si sono adoprate per la Causa. Tutti quelli che ci hanno seguito in trasferta, che si sono impegnate per dare lustro ai nostri Colori. Grazie ragazzi.
Finisce un cammino ma ne comincia subito un'altro. Prepariamoci a percorrerlo tutti insieme, dietro quello Striscione che ci rappresenta e ci rende orgogliosi: BOYS PARMA 1977.