BOYS PARMA 1977

10° Torneo dei BOYS - Edizione 2008

Riassunto del 10° Torneo dei BOYS

06 - 06 - 2008

10° Torneo dei BOYS Venerdì 6 giugno, con le finali e la tradizionale cena di fine stagione, si è concluso il 10° Torneo di calcetto della Curva Nord, interamente organizzato dai BOYS e dedicato alla memoria di Matteo Bagnaresi, amico fraterno e membro del Gruppo.
Quest'anno il Torneo è iniziato lunedì 19 maggio e ci ha tenuti impegnati per tre settimane. Ancora una volta è stato battuto il record di squadre iscritte, questa volta addirittura 25. Un risultato estremamente positivo, testimone indiscutibile della grande partecipazione. Nonostante l'annata disgraziata, culminata con l'amara retrocessione del Parma in Serie B, la gente della Nord è voluta rimanere insieme.
Come Gruppo ci adopreremo affinché i tanti ragazzi presenti alla Virtus si avvicinino ulteriormente ai BOYS. La prossima stagione sarà un duro banco di prova, da affrontare con l'impegno di tutti. Già da agosto inizieranno le prime trasferte per la Coppa Italia, perciò ragazzi non abbiate paura, salite sui nostri pullman, c'è posto per tutti!!!
Ogni sera, al contrario delle scorse stagioni, si sono regolarmente giocate tutte le partite in programma, anche quando il tempo non era clemente. L'alto numero di squadre iscritte e l'avvicinarsi degli Europei di calcio, scoraggiavano qualsiasi ipotesi di rinvio. In caso di pioggia si abbandonava il campetto in cemento per quello in erba (gentilmente concessoci dalla U.P. Virtus).
Per tante sere in via Del Bono, nel quadrilatero "campetto-tribunetta-bar-tenda panini" della Virtus, si sono radunati e sono stati insieme tanti ragazzi. Appuntamenti goliardico-sportivi (per ultras e tifosi del Parma) capaci di fare aggregazione anche extra-stadio. E la nostra forza è proprio qui. Mentre la società è sempre più disunita e meschina, noi rimaniamo insieme, fedeli ai nostri principi. Ma forse è proprio per questo che ci vogliono eliminare, perché siamo una delle poche realtà sociali che sopravvivono alla disgregazione. E le persone unite, che pensano, si organizzano e agiscono (magari per criticare il potere) danno fastidio. E allora (mentre per altri ci vogliono tutte le garanzie) ecco le diffide senza processo, i divieti al tifo, la galera facile per gli ultras.
Tante squadre hanno appeso striscioni per ricordare il Bagna. Era il primo torneo senza di lui e la spensieratezza delle nostre serate a volte si dileguava sopraffatta dai ricordi. Prima dell'inizio di una partita alcuni ragazzi si sono radunati a centrocampo, hanno accesso una torcia (quelle che tanto piacevano a Matteo) e se la sono passata di mano in mano. Un rito senza parole, terminato con un coro: "Curva Nord Matteo Bagnaresi!".
La sera delle finali, tra i tanti striscioni appesi alla "ramata" della Virtus, faceva bella mostra di sé quello con le due stelle. Che tristezza (e che ingiustizia) sapere che dovremmo tenerlo riposto in uno zaino per chissà quanto tempo ancora...
La decima edizione del Torneo se la sono aggiudicata i ragazzi di Corniglio Violenta, in finale contro i Figli Di Budan, che hanno scritto per la terza volta il loro nome nell'albo d'oro della competizione.
La cena, ultimo atto della stagione, è stata divertente e ricca di cori. Erano presenti più di 150 persone. La naturale amarezza per la stagione passata è stata sconfitta dalla consapevolezza che ci saremo sempre, in qualsiasi categoria ed oltre ogni risultato.
Siamo pronti a rimboccarci le macchine ed affrontare con tutte le nostre forze la prossima annata, per l'amore che proviamo per il Parma Calcio e per portare più in alto possibile il nome dei BOYS PARMA 1977.
SEMPRE SOLO BOYS!!!!

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS