13 - 08 - 2008
Pre-campionato
L'amichevole contro il Monticelli poteva essere più di quello che è stata. Poteva essere una piccola occasione per visitare un paese della nostra provincia, per promuovere il Parma su tale territorio, per riunire i tifosi gialloblù rimasti a Parma. Ma giocando a Collecchio (dove il Parma svolge le sue amichevoli infrasettimanali tutto l'anno), alle 17 di un giorno lavorativo, sotto il sole di luglio, la partecipazione e l'entusiamo ne hanno risentito negativamente. Peccato.
Il Gruppo s'è presentato a Collecchio in circa dieci unità, numero che è progressivamente aumentato fino a venti, con l'arrivo scaglionato di altri ragazzi alla fine del loro orario di lavoro.
Sono stati appesi gli striscioni "BOYS", "Ultras liberi", "Diffidati BOYS", "Tino con noi - BOYS", e "Curva Nord Matteo Bagnaresi".
L'esiguo numero di BOYS presenti, il caldo micidiale, la partita amichevole, il basso afflusso di spettatori, ecc. ecc. ci hanno fatto desistere dal nostro tifo abituale. Solo all'inizio del secondo tempo, per sottolineare la nostra presenza e mandare un messaggio di incoraggiamento all'undici crociato, abbiamo salutato l'ingresso del Parma con l'accensione di due torce e lo sventolio del bandierone con il simbolo del Gruppo nel mezzo di un tricolore parmigiano (blu-bianco-giallo).
La fede non si diffida!