20 - 07 - 2008
Pre-campionato
Inizia con un amichevole a Collecchio, contro una rappresentativa locale, la stagione del Parma Calcio e dei BOYS. Quest'anno la società ha deciso di non svolgere il ritiro in montagna ma di rimanere presso il centro sportivo dove si allena tutto l'anno. La scelta non ci convince troppo (vedi ns. commento) ma noi ci siamo e ci saremo sempre.
Arrivati al campo notiamo il buon numero di tifosi accorsi. Appendiamo lo striscione con le due stelle, la bandiera per il Tino, quella per il Bagna, lo stendardo dei diffidati e lo striscione "No alla B al sabato".
Le amichevoli pre-campionato non sono certo suggestive come quando si gioca per i tre punti, ma noi ci siamo, perché amiamo seguire il Parma.
Nonostante la retrocessione e l'amara stagione che ci siamo lasciati alle spalle, sta crescendo nel Gruppo l'entusiasmo per il nuovo campionato, e così i cori che si susseguono durante partita chiedono grinta ed impegno. Sentimenti che sono mancati negli ultimi passati e che devono tornare assolutamente, per affrontare al meglio una Serie B estremamente combattuta e difficile. Tanto difficile.
Durante il secondo tempo esponiamo lo striscione "Con il Parma nel bene e nel male", frase che riassume la nostra mentalità. Noi non siamo figli di un risultato, seguiamo il Parma Calcio (la nostra passione) in ogni situazione, fieri d'essere gli ultras della nostra città.
A fine partita la squadra rivolge un applauso al pubblico mentre noi scandiamo il coro "Noi vogliamo gente che lotta". E' questo l'imperativo categorico per chi vestirà la nostra maglia.
Ultras liberi!