BOYS PARMA 1977

Curva Nord

PARMA
-
Osasuna
0
-
3

14 - 12 - 2006

Coppa UEFA

Curva Nord di PARMA. Sciarpata Il PARMA conclude il suo girone di Coppa Uefa affrontando l'Osasuna al Tardini. Partita ininfluente per la classifica, giacché i Crociati sono già qualificati al turno successivo.
Come sempre ci troviamo in Sede e poi, tutti insieme, puntiamo verso il Tardini. Arrivati davanti all'ingresso della Nord notiamo tanti tifosi baschi - per la maggior parte ubriachi... -, liberi di girare indisturbati per le vie adiacenti lo stadio, con due dei loro pullman parcheggiati proprio in prossimità della nostra Curva. Sono bastate poche centinaia di spagnoli - con intenzioni tutt'altro che bellicose... - per mandare in tilt l'intero servizio d'ordine. Cosa accadrà quando arriveranno tifoserie meno pacifiche e ben più numerose?
Fuori dallo stadio non accade nulla e la maggior parte di noi entra in Nord. Alcuni ragazzi del Gruppo, invece, si dirigono a Vicofertile per stare vicini ad un altro membro dei BOYS, il Bio, recentemente colpito da un grave lutto famigliare.
La presenza di tifosi all'interno dello stadio è veramente scarsa e anche in Nord sono presenti solo poche centinaia di fedelissimi; e pensare che nei primi anni '90, quando ogni partita era vista come un evento, si riusciva a gremire il Tardini anche per partite non decisive. Nonostante i numeri ci raggruppiamo dietro il nostro Striscione, leoni in mano, pronti ad onorare la Maglia.
La gara in campo non riscuote grande interesse, dato che il nostro cammino proseguirà comunque (e così anche una sonora sconfitta passerà in secondo piano). Noi cerchiamo di divertirci, dal megafono partono tanti cori storici che creano la giusta atmosfera, da quelli contro i nemici di sempre a quelli dedicati a quella squadra che nei primissimi anni di Serie A ci aveva fatto sognare; non erano tutti campioni - molti erano gli stessi della B - ma erano ragazzi che giocavano con il cuore dando il 100%. Chissà che qualcuno dei nostri giocatori attuali ne possa trarre qualche insegnamento... Proponiamo anche "La canzone dei Crusaders", forse la più bella di tutto il nostro repertorio.
In tribuna è presente lo striscione "NOI VOGLIAMO UNA SOCIETA'", perché nessuno di noi dimentica, anche in partite come questa, quali sono le esigenze primarie del PARMA calcio. Perché difficilmente si potrà fare molta strada se tutti gli anni, in estate, si vendono i giocatori migliori - 6 su 11 l'ultima volta... -.
Per quanto riguarda gli ospiti sono circa 500, affiancati da un buon numero di cesenati, presenti con lo striscione "Ultras Cesena" piegato in due. Durante la partita si sentono a tratti.
Terminata la gara nessuno ha voglia di uscire e per 20 minuti buoni, insieme ai ragazzi doriani di Milano, restiamo a cantare i nostri cori convinti che:
SIAMO LA BANDA DEI CROCIATI E MAI NESSUN CI FERMERA'!!!

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS