22 - 04 - 2006
Serie A
Si gioca di sabato pomeriggio, a causa dell'impegno del Milan in Champions League in programma per mercoledì sera, per permettere, come la Lega Calcio vuole, di disputare le partite delle ultime quattro giornate di campionato in contemporanea.
Il nostro ritrovo in Sede è, come al solito, fissato verso le 11 della mattina. Assieme a noi ci sono 4 ragazzi dei Devils Bordeaux, giunti a PARMA il giorno prima per farci visita e per onorare ancora una volta il nostro Gemellaggio.
Mentre alcuni ragazzi del Gruppo fanno ingresso in Curva per appendere gli striscioni e preparare il materiale destinato alla vendita, ci avviamo verso la nostra zona di ritrovo. Lì, dopo poco, ci raggiungono i ragazzi di Spezia (Ultras e Fronte del Porto).
Il tempo che ci separa dall'inizio della partita scorre nella più assoluta tranquillità; con i senesi c'è indifferenza reciproca.
All'ingresso in Curva ci sono solo 3 "blu" ad occuparsi della sicurezza; posizionati prima dei tornelli di accesso allo stadio si preoccupano di controllare una tantum, in maniera piuttosto superficiale, i tifosi che entrano allo stadio.
Alcuni ragazzi del Gruppo, ad inizio partita, fanno ingresso nei distinti per appendere nella parte centrale lo striscione "DOPO LA SERIE A VOGLIAMO UNA SOCIETA'", che rimarrà esposto per tutti i novanta minuti. Anche se la squadra ha conquistato la salvezza sul campo il futuro è sempre nebuloso e alquanto preoccupante.
Per tutta la partita non riusciamo ad esprimere un buon tifo; il caldo torrido ci ha presi alla sprovvista e ci impedisce di esprimere al meglio le nostre possibilità. Anche le formazioni schierate in campo sembrano soffrire il caldo e danno vita ad una partita scialba, priva di qualsiasi spettacolo, che si conclude con il risultato di uno pari.
I tifosi senesi sono arrivati a PARMA in 200 circa. Da subito s'è evidenziata la differenza tra gli Ultras (guidati dagli Ultras Fighters Siena) e gli altri tifosi. I primi, posizionati in piedi dietro la balaustra centrale, hanno cercato di sostenere la squadra per tutta la partita, benché non siano mai riusciti a decollare; i secondi non hanno dato nessun contributo attivo.
I giocatori Gialloblu Crociati, a termine gara, sono venuti a ringraziarci sotto la Nord, che festante li ha salutati. La gioia per la salvezza è sempre grande.
A fine partita, dopo aver sostato come al solito nei pressi del nostro bar, ci siamo spostati in Sede. Lì, dopo aver salutato i ragazzi degli Ultras Spezia, siamo andati a cena con i ragazzi dei Devils di Bordeaux e del Fronte del Porto, nostri ospiti, con i quali abbiamo trascorso una splendida serata.
Il nostro saluto più grande va ai diffidati, costretti in questura a firmare. Diffidato non mollare, siamo con te!
SARA' COSI' FINCHE' VIVRO'....!!