04 - 02 - 2006
Serie A
PARMA-Roma è una sfida delicatissima, sia per la squadra, che viene da due vittorie consecutive e ha davanti due gare particolarmente impegnative, sia per noi BOYS, vista la rivalità venutasi a creare negli ultimi anni con gli "ultras" romani.
Con notevole anticipo rispetto all'inizio della gara ci troviamo in buon numero e andiamo allo stadio tutti insieme, abbozzando un piccolo corteo per la città. Il pre-partita fila liscio, solo uno pseudo-tentativo giallorosso di venire a contatto, attraversando i giardini di qualche condominio, di fronte al nostro bar. Un gesto privo di sostanza, vista l'impossibilità concreta di venire a contatto. Notiamo comunque che ai tifosi romanisti è garantita un eccessiva libertà di movimento e l'operato della polizia sembra più interessato a reprimere eventuali incidenti che a prevenirli...
La Nord si presenta abbastanza piena, così come il settore ospiti, dove sono assiepati circa 3.000 romani. Con noi, in Nord, i ragazzi del Fronte del Porto, della Riviera e dei Devils, che hanno allungato la loro trasferta di Lione.
Prima dell'ingresso delle squadre esponiamo lo striscione "STAMPA E TV DELLA NOSTRA CITTA'... DISINFORMAZIONE ED OMERTA'"; messaggio a chi, per tanti mesi, ha alimentato false speranze, rivendendo notizie "da bar", senza mai indagare veramente, senza mai cercare di scoprire la verità... senza mai fare giornalismo!
Esponiamo anche un "BASTA CON L'IPOCRISIA DEI MEDIA, FUORI LA POLITICA DAGLI STADI", striscione riferito ai vari polveroni alzati dai media nelle ultime settimane, dai cori contro Zoro, al saluto romano di Di Canio, a Roma-Livorno.
In Nord si alza varie volte anche un "Infami", striscione che si commenta da solo e che troverà immediata conferma in ciò che accadrà a fine partita...
Facciamo un tifo discreto, riuscendo a tenere botta anche quando il passivo della squadra inizia ad essere pesante.
I romanisti sono colorati e rumorosi, ma li sentiamo solo nelle nostre pause.
Il dopo-partita è da dimenticare, così come la partita (almeno per il risultato). Un buon numero di persone si trova al bar, come ogni volta, ma la situazione degenera. Gli uomini in blu caricano più volte, spesso senza motivo, addirittura fin dentro il Bar Gianni (dove c'era gente tranquillissima, totalmente estranea agli scontri) provocando parecchi danni. In fuga dalla rabbia della polizia, alcuni ragazzi si trovano faccia a faccia con i giallorossi, tranquillamente a zonzo per la città, con tanto di coltello alla mano. Un ragazzo di PARMA riceve 5 coltellate, di cui una a pochi centimetri dal fegato. Colpito per uccidere!
SIAMO ULTRAS NON DELINQUENTI!!!
BASTA INFAMI SENZA LEALTA'!