Cronaca di un'amicizia / 2005/06
SPEZIA - Teramo
23 - 10 - 2005
Dopo l'anticipo di sabato sera contro la Fiorentina andiamo a far visita ai nostri amici di La Spezia. Il ritrovo è fissato per le dieci ma, causa alcuni ritardatari, partiamo verso le undici. Dopo un viaggio lampo giungiamo nel capoluogo ligure e ad attenderci c'è un noto personaggio degli U.S. che ci accompagna nella pizzeria sopra la Curva Ferrovia, dove sono radunati gli altri ragazzi del gruppo. Durante la beccata parliamo del nostro PARMA, dello Spezia e del mondo Ultras.
Finito di mangiare ci dirigiamo verso lo stadio dove ad aspettarci troviamo anche i ragazzi del Fronte del Porto; scambiamo due chiacchiere con loro, dopodiché entriamo allo stadio.
La curva spezzina parte alla grande, incitando da subito gli undici aquilotti in campo. Battimani favolosi e cori potenti, talvolta seguiti da tutto lo stadio, accompagnano lo Spezia per novanta minuti.
Durante il primo tempo i ragazzi del Fronte espongono uno striscione per i fatti di Verona-Brescia: "24/09/05 Verona l'ennesima vergogna" applaudito dal resto della Curva, segno di grande mentalità Ultras.
Lo Spezia, in campo, non va oltre il due a due, ma grazie a questo risultato riesce a mantenere il primato in classifica.
In Curva Piscina sono presenti una settantina di tifosi ospiti; un buon numero, in considerazione della distanza che divide le due città e le numerose diffide che hanno colpito i Devils Korps. Tra le due tifoserie fila tutto liscio nonostante i timori della vigilia, per quanto successo alcuni anni fa a Teramo.
Finita la partita facciamo tappa nella sede dei ragazzi del Fronte; ancora una bevuta prima di ripartire verso casa.
Sperando di rivederci presto ringraziamo i ragazzi di Spezia per la cordiale ospitalità.
PARMA E SPEZIA LOTTA DURA... SENZA PAURA!