Alle 15 (di mercoledì) noi lavoriamo
02 - 01 - 2005
Mercoledì 12 Gennaio, alle ore 15, si disputerà PARMA-Fiorentina allo Stadio Tardini, gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia.
I BOYS, causa tale orario (primo pomeriggio di un giorno lavorativo), invitano quei pochi tifosi che potrebbero presenziare all'incontro a rimanere fuori dalla Curva Nord, per partecipare alla protesta del Gruppo contro questi orari assurdi, insensatamente imposti dalle televisioni. Televisioni che ormai, visti gli interessi economici in ballo, impongono tranquillamente la loro volontà, senza nessuna considerazione per i tifosi. Scelte miopi, che non solo penalizzano chi allo stadio abitualmente ci va, ma l'intero mondo del calcio, guardato con sempre più distacco dagli appassionati di un tempo e dai giovani in generale.
A chi giova una partita in tv alle 14.00 in uno stadio deserto? Qualcuno crede, forse, che sarà un evento degno d'essere visto (e comunque non vissuto) su di un teleschermo?
La Curva Nord, come già l'anno scorso contro il Venezia, dovrà rimanere completamente vuota, addobbata con soli striscioni di protesta, contro questo "sistema-calcio" e chi lo manovra, contro chi antepone i propri interessi economici ai diritti dei tifosi.