BOYS PARMA 1977

Ultras Liberi

Servizi Rss Ultras Liberi
Ultras Liberi
Motore di Ricerca di Ultras Liberi

Non si chiede il permesso per essere liberi

Comunicato Gate 22 VeneziaMestre 1987

05 - 12 - 2007

Segue comunicato dei "Gate 22 VeneziaMestre 1987", relativo alla partita Foligno-VeneziaMestre del 02 dicembre 2007.

Il decreto Amato si è dimostrato essere inutile ma soprattutto dannoso.
Le nuove leggi speciali che hanno colpito i tifosi si sono rivelate pericolose e anticostituzionali.
Ci raccontavano che avrebbero eliminato razzismo e violenza dagli stadi. Invece hanno colpito la passione e l'aggregazione di tutti i tifosi.
Hanno eliminato il rumore dei tamburi e il colore delle bandiere. Mentre razzismo e violenza sono ancora ancorati sugli spalti e fuori.
A noi tifosi unionisti hanno sigillato, senza alcun valido motivo, il settore ospiti di Foligno. Tifoseria con la quale non ci siamo mai incontrati nella storia e per la quale portiamo rispetto in attesa di elementi per giudicare.
La nostra pericolosità è fondata esclusivamente in base a tutte le iniziative che abbiamo fatto e che faremo per ribadire il nostro dissenso a leggi pericolose e provvedimenti discrezionali. Ci puniscono così. Con una rappresaglia istituzionale.
La nostra trasferta odierna è diversa dal modo in cui siamo abituati a muoverci. Il clima di passione e felicità che attraverso i nostri pullman, i nostri treni, portiamo in giro per lo stivale oggi viene a mancare... Viene a mancare perché qualcuno l'ha giudicato pericoloso. Qualcuno ha giudicato essere pericoloso un pullman facilmente riconoscibile, facilmente scortabile e controllabile, facilmente quantificabile in numero di partecipanti. Rispetto invece ad un'orda di macchine indipendenti, irriconoscibili, incontrollabili e non quantificabili... Preferiscono le schegge impazzite, i cani sciolti ai gruppi organizzati. Preferiscono l'Hooliganismo alla passione del tifo. La nostra presenza dimostra tutto ciò.
Il clima di repressione, di uno stato in cui vengono messi in discussione diritti fondamentali sanciti dalla costituzione italiana, come il diritto d'espressione, d'aggregazione, di circolazione, è spaventosamente drammatico quanto reale.
Ci vogliono clandestini... saremo clandestini!
Non collaboreremo mai con gli artefici di queste ignobili disposizioni. Non chiederemo autorizzazioni, ne cercheremo compromessi. Vogliamo essere liberi, e per vivere liberi non dobbiamo chiedere alcun permesso!

Gate 22 - VeneziaMestre 1987
"A sostegno di un ideale"

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS