BOYS PARMA 1977

Ultras Liberi

Servizi Rss Ultras Liberi
Ultras Liberi
Motore di Ricerca di Ultras Liberi

Calciopoli

Lettera dei "Brescia 1911 Curva Nord" del 30-08-2006

03 - 09 - 2006

=== ===

Già ci conosciamo, quindi sapete come la pensiamo riguardo al calcio moderno.
Come molti altri gruppi abbiamo sempre cercato di dare una continuità alle legittime proteste di Curva che hanno animato le stagioni passate.
Purtroppo, quest'anno per noi è stato per molti aspetti devastante, quindi non abbiamo potuto contribuire più di tanto a questa lotta, anche se non abbiamo mai cessato del tutto le nostre "ostilità" rivolte al sistema. Oltretutto, abbiamo perso una grande occasione alla fine di questo campionato quando è esplosa la "bomba" di calciopoli. Un momento in cui tutti avrebbero dovuto allestire una qualsivoglia forma di protesta che potesse dare una seria spallata a questo sistema corrotto. Un momento in cui invece la maggior parte dei gruppi Ultras è restata alla finestra (noi per primi, sia chiaro, anche se per causa di forza maggiore), per non parlare di quegli "ultras" (?) impegnati in campagne di sostegno ai loro dirigenti più sporchi.
Oggi, secondo il nostro modesto punto di vista, avvalorato fra l'altro dalle scandalose sentenze finali (se da una parte siamo contenti per i tifosi di queste squadre che non meritavano certo di pagare per colpe che non hanno, dall'altra ci fa "sorridere" il servilismo dimostrato da alcuni giudici), il dado ormai è stato tratto e poco si potrà ormai cambiare. La situazione, infatti, oggi è molto peggiore di allora, nonostante le pene "esemplari" comminate ad alcune società. Sanzioni che avevano la presunzione di ripulire il calcio da certi vizi e da taluni personaggi (sostituiti alla fine da gente anche peggiore) ma che hanno di fatto legittimato gli stessi atteggiamenti illeciti.
Nonostante tutto, noi non molliamo e continueremo a combattere con iniziative alla nostra portata.
Un saluto ed in bocca al lupo per la vostra battaglia.

Brescia 1911 Curva Nord

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS