BOYS PARMA 1977

Curva Nord

Tardini o un polmone verde. Verde cemento

08 - 02 - 2010

Il testo che segue, del 5 febbraio 2010 a firma "Ektor Baboden", è stato tratto dal forum di Parmafans.

Tardini o un polmone verde. Verde cemento

Premetto che io devo ancora capire chi è il sindaco di Parma: Vignali che quando si tratta di questioni importanti "sparisce" o Buzzi che ha in mano tutte le chiavi della città insieme ad Aiello?

Questa Giunta continua a cambiare versione, ecco la nuova versione "buzziana" sulla faccenda:

Il vicesindaco Buzzi scrive:
4 febbraio 2010 alle 19:35

In merito all'intervento del gruppo Pd del Comune sullo stadio, il vicesindaco Paolo Buzzi afferma quanto segue: "Come si fa ad aprire un confronto serio con chi ogni giorno insinua, distorce, travisa ogni cosa che viene detta o fatta? Anche sullo stadio il Pd tenta di innescare, sul nulla, una polemica tutta politica all'insegna della disinformazione.
La mia posizione sull'argomento emersa in un dibattito televisivo, non è un annuncio, ma un ragionamento fatto insieme ad altri interlocutori.
Nonostante questo è stata netta e chiara: di nuovo stadio si può parlare solo e unicamente dopo:
1) Che il Parma Calcio abbia manifestato il bisogno di una struttura nuova.
2) Che la stessa società, lo Stato o altri, ma non il Comune si assuma l'onere di coprire le spese. Aspetto necessario perché l'area resti uno spazio pubblico verde per i parmigiani.
3) Si sia avviato un confronto vero con la città che non sono solo i tifosi, ma anche per esempio i residenti della zona e tanti altri soggetti in città dal momento che il Tardini, come è già stato ricordato, non è solo un impianto sportivo che crea anche disagi ai residenti, ma un luogo dell'identità della città.
Da parte dell'amministrazione, pertanto, non c'è alcuna volontà di spostare il Tardini, tanto più che l'unica decisione ufficiale presa da Giunta e Consiglio comunale (su proposta della Maggioranza) è stata recentemente quella di riqualificarlo.

Questo è quanto è stato detto durante il dibattito in questione.

L'ipotesi di altre localizzazioni, come potrebbe essere Moletolo, è appunto un'ipotesi tra le diverse che un amministratore serio ha il dovere civico di valutare e di cui sentirsi libero di dibattere senza che diventi oggetto di strumentalizzazione politica da parte di chi da 10 anni non ha una proposta seria da sottoporre alla città".

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ritengo interessanti le parti che ho evidenziato:
- il punto 2 dice che l'intervento di un "cavaliere bianco coi soldi" è condizione necessaria per lasciare l'area Tardini parco pubblico... ehm... vuol forse intendere Buzzi - fra le righe - che se non arrivano i dindindini l'area viene venduta ed edificata? Mi dica che ho capito male.
- l'amministrazione non vuole spostare il Tardini ma anzi viene ribadito che si è votato per la sua ristrutturazione. Allora perché l'altra sera spingeva così tanto per la "delocalizzazione"? Mah, vallo a capire.

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS