30 - 07 - 2008
Il Baroz (tra i fondatori dell'associazione "Partilhar", amico di Matteo e suo fratello nei Boys Parma 1977) ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno dato un contributo alla raccolta fondi in memoria del Bagna. Quella che segue è una sua lettera.
Ciao ragazzi,
scrivere queste righe mi è stato molto difficile, non perché non meritate un ringraziamento ma perché purtroppo questa mia lettera e questa raccolta fondi sono legate ad un momento molto triste delle nostre vite.
Il Bagna ci ha dato e ci ha insegnato tanto. Nei BOYS è stato uno di quelli che più ha capito e condiviso la mia scelta d'essere qui, in Brasile.
Nel corso degli anni abbiamo parlato spesso di come la società è ingiusta e di come sarebbe bello cambiare le cose. Questi pensieri ci hanno fatto incontrare; ma abbiamo incontrato anche persone che magari non la pensano come noi ma che nell'essere ultras e nel vivere da ultras trovano un modo per sentirsi meglio, trovano un mondo dove ancora ci sono dei principi, dove la lealtà, l'amicizia ed il rispetto sono veri e non solo di convenienza, come purtroppo in tante altre realtà.
Il Bagna non c'è più, ma mi piace pensare che adesso vive dentro di noi.
Ringrazio il Bagna per gli splendidi momenti passati insieme, per le interminabili trasferte, le riunioni, i dopo riunioni, le manifestazioni e i tantissimi altri momenti che ci hanno visto fianco a fianco, a volte di persona, sempre in spirito. Ringrazio voi tutti, dal profondo del cuore, con le lacrime agli occhi.
Ciao ragazzi, ciao Bagna... Grazie a nome mio e da parte di tutti i bimbi che questa iniziativa aiuterà.
Bagna al ritorno da Catania mi avevi promesso che mi venivi a trovare... beh ci sei riuscito.
Ciao a tutti,
Baroz
P.S.: Se volete sapere qualcos'altro o mettervi in contatto con noi gli indirizzo di posta elettronica sono: marillas@hotmail.com e partilhar.poxoreu@hotmail.com.