02 - 07 - 2008
Lettera a www.boysparma1977.it
Sky? No grazie
Cari Boys...
Scrivo questa lettera con il morale a terra, ancora devastato dall'ultima partita di campionato, infatti io c'ero e lo sconforto, la delusione provata dopo il triplice fischio sono ancora vivi dentro di me (purtroppo).
Però è ora di ripartire, di cominciare un nuovo ciclo ripartendo dalla Serie B, ma la cosa che mi preoccupa maggiormente è il possibile calo di spettatori allo stadio.
Non mi riferisco a voi come Gruppo perché sono certo che ancora una volta dimostrerete (dico dimostrerete perché non mi sento ancora parte del Gruppo dato che sono abbonato in Curva da solo un anno) l'affetto e l'attaccamento alla squadra ma mi riferisco a quella parte di "tifosi" che viene allo stadio magari per vedere addirittura i giocatori avversari.
Io penso che forse sia meglio che quella parte di tifosi rimanga a casa e chi venga allo stadio venga per il Parma e basta, però rimango dell'idea che l'anno prossimo vedremo meno spettatori, soprattutto se la società non si dà una mossa a promuovere iniziative che riportino le persone allo stadio.
Voglio esprimere la mia opinione su i nuovi decreti che io vedo come contraddittori: queste leggi vogliono le "famiglie" allo stadio, gli stadi sicuri, tutti seduti e senza bandiere e striscioni, insomma cercano di portare bambini, donne e gente "comune" allo stadio, ma allora perché non si gioca alle 3 di domenica con la stadio pieno, i bambini in tribuna insieme alle donne e alla "gente comune"e gli ultras lì in curva, a cantare e sventolare bandiere, invece di far giocare partite alle 18, alle 20;30 ecc. DIMINUENDO IL PUBBLICO!!!!!
Questo perché dietro a queste insulse leggi si nasconde la "mafia" del calcio, ovvero le pay-tv, i potenti, quelle persone che se ne fregano del calcio ma pensano ai soldi, allora io mi chiedo: gli ultras finiscono in galera ma perché i presidenti che falsano i bilanci no? Oppure i corrotti? Perché Paparesta presto tornerà ad arbitrare?
Concludo dicendo che io l'anno prossimo mi abbonerò e sarò presente anche contro Sassuolo e Cittadella, alla faccia di chi vuole gli stadi vuoti ma le poltrone e i divani di casa pieni davanti a Sky.
ULTRAS LIBERI E FORZA PARMA!!!!!!!!!
Alessio