BOYS PARMA 1977

Curva Nord di Parma

Al via il Torneo di calcetto 2008

19 - 05 - 2008

Logo 10° Torneo dei BOYS - Edizione 2008 Questa sera inizia il nostro Torneo, interamente organizzato dai BOYS per tutti gli ultras e i ragazzi tifosi della Curva Nord Matteo Bagnaresi, quest'anno dedicato al Bagna.
Giunto alla sua decima edizione, il Torneo ha come scopo principale quello d'aggregare ragazzi giovani e meno giovani, e di far avvicinare nuova gente al Gruppo. Quest'anno le squadre iscritte sono addirittura 25, 4 in più rispetto allo scorso anno, e di partenza è già questo un successo, del quale siamo molto soddisfatti.
Le modalità di svolgimento sono sempre le stesse: non sono richieste particolari doti calcistiche, solo il giusto spirito di divertimento e la voglia di stare insieme ai propri amici e compagni di stadio. Il tutto bevendo una birra in compagnia, tra cori d'incitamento ai ragazzi che, sul rettangolo verde della Virtus, si "scontrano" e ci fanno rivivere i momenti passati, quando da piccoli, nei campetti del nostro oratorio, in strada, o in qualche cortile, ci sentivamo un po' tutti Maradona o Pelè!
Il Torneo dei BOYS profuma di calcio antico, quello popolare, che fece innamorare tutto il Paese. Mentre il calcio moderno seleziona economicamente, chiedendo 20-25 euro a partita per un Curva, al nostro Torneo l'ingresso è gratuito e... il livello calcistico non è certo peggio di quello che abbiamo visto quest'anno al Tardini. Anzi: "E adésa i zùgon i bón", recita il nostro motto di quest'anno, perché siamo meglio (moralmente, ma FORSE anche calcisticamente!) di chi ci ha mandato in B.
Alla Virtus non troverete complicati e ingegnosi tornelli; non dovrete mostrare nessun biglietto preventivamente acquistato e non vi verrà richiesto di mostrare documenti d'identità! Tutti i tifosi gialloblù sono liberi di entrare, tutti i tifosi gialloblù sono i benvenuti!! Non ci saranno forze dell'ordine schierate al gran completo pronte a perquisirvi, a manganellarvi, o a spararvi impunemente, e neppure quei nuovi e simpaticissimi oggetti luminosi che tanto piacciono agli steward...
Al nostro Torneo possono entrare bandiere e striscioni, megafoni, torce e fumogeni, purché usati rispettando gli altri e soprattutto le persone che abitano nelle case vicine al campo. Ogni forma di colore e di tifo è ben accetta!
Quest'anno ognuno di noi avrà un compito in più... è il primo Torneo senza il Bagna, lui che viveva questa manifestazione in ogni sua serata, lui che era uno dei pilastri portanti della squadra più blasonata della competizione! Ci mancherà ogni sera su quella tribunetta, ci mancherà di fianco al campo mentre sbeffeggiamo i "rivali" storici, ci mancherà non vederlo giocare... Dovremo essere bravi a ricordarlo, e continuare a fare ciò che con lui condividevamo. E tra le tante cose c'era proprio il Torneo di calcetto. A lui sarà dedicata la vittoria finale.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI, NON MANCATE!

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS