28 - 05 - 2007
Lettera a www.boysparma1977.it
Ciao,
permettetemi di scrivere questa e-mail... perché spesso parlo troppo quando non devo parlare e a volte non parlo quando invece lo dovrei fare... perché a volte parlo e non capisco e il più delle volte non mi faccio capire! Oggi 28 maggio, il giorno dopo la partita contro l'Empoli, che ha segnato la nostra Salvezza in serie A... Oggi siamo tutti felici nei nostri posti di lavoro...
Oggi siamo tutti tifosi del Parma... E ieri tutti a gioire e a festeggiare... Deve essere così! Guai se non lo fosse! Oggi tutti dobbiamo essere felici! Abbiamo fatto parte della storia del calcio italiano e continueremo a farla! Oggi siamo tutti tifosi, tutti orgogliosi di tifare per i colori gialloblu-crociati: uomini, donne, vecchi e bambini... uniti e accomunati da un grande amore per il Parma. Ma oggi NOI, siamo pure ULTRAS, siamo pure BOYS e siamo ancora più felici e contenti... perché questa serie A... e' TUTTA NOSTRA!!! Noi che abbiamo festeggiato a modo nostro come sappiamo fare noi, nel modo più genuino e semplice... Senza troppi caroselli, senza metterci troppo in mostra! Perché i Boys sono così: lavorano in silenzio per il bene di Parma e del Parma, non amano coprirsi di allori... non si montano la testa, non si pavoneggiano per tutte le cose belle che fanno! Non amano farsi "pubblicità", non sono persone né da copertina, né da prima pagina! Questo è stato un anno difficilissimo per noi ragazzi, peò ce l'abbiamo messa tutta e abbiamo lottato con le unghie, con tutte le nostre forze a denti stretti, senza mai chiedere niente a nessuno! Senza piangerci addosso, senza vittimismo ma con le sole prerogative che conosciamo, i nostri mezzi puri e semplici... I nostri ideali ultras!
Abbiamo e stiamo attraversando tutt'ora, il momento più difficile che il movimento ultras italiano abbia mai vissuto! Ci hanno tolto tutto o meglio ci hanno provato! Ma c'è una cosa che non sono e mai riusciranno a levarci: i nostri ideali, la nostra passione, tutti i valori positivi che ci insegnate giorno dopo giorno!
Ecco perché questa serie A è solo NOSTRA! Perché abbiamo fatto una fatica bestia per arrivare qua dove siamo, abbiamo sudato non so quanto negli ultimi mesi... mangiato merda, ricevuto accuse e soprusi, subito ogni forma di repressione e violazione! Oggi tutti i giornali locali ringraziano squadra, allenatore, società e presidente... nessuno i tifosi... nessuno i Boys nello specifico! E allora lo faccio io! Grazie Ragazzi, grazie Boys!
Grazie per tutto quello che m'insegnate, per tutto quello che mi date modo di essere...
Grazie per avermi accettato, così come sono, soprattutto essendo donna!
Grazie ogni giorno stando con voi, scrivo una pagina importante della mia vita!
Grazie perché mi avete fatto capire i veri principi su cui si basa il sentimento dell'amicizia!
Grazie perché mi insegnate a lottare e a combattere per quello in cui credo!
Grazie perché, siete diventati una ragione di vita per me!
Grazie perché voi c'eravate ieri, ci siete oggi e ci sarete anche domani!
Ieri, in campo, qualcuno mi ha chiesto chi è il mio idolo... "Quelli sono i miei idoli" ho risposto, indicando con il dito la Curva! Sì perché non ci possono essere cori per i giocatori, che l'anno prossimo vestiranno e baceranno altre maglie o incitamenti per un allenatore che tornerà da dove è venuto... C'è solo una componente nel mondo del calcio, che veste la stessa maglia a vita e che resterà per sempre al proprio posto: i tifosi.... NOI! I cori sono e possono essere solo per LORO!
A tutti gli altri và un doverono GRAZIE e nessuna ovazione particolare! Permettetemi di dirlo: hanno fatto il loro dovere, il lavoro per cui sono pagati! Oggi non possono essere più considerati come giocatori di un tempo... non esistono più le bandiere... il calcio è cambiato e dobbiamo adeguarci a tali "trasformazioni"!
Io tifo per la maglia, come voi mi avete insegnato e festeggio con chi ci sarà anche domani e l'anno prossimo di fianco a me sui gradoni della Nord e in tutti gli altri stadi italiani: VOI RAGAZZI! E' vero: loro indossano la maglia per la quale facciamo il tifo... ma noi... ce l'abbiamo tatuata sulla pelle!
Questa serie A è solo NOSTRA... BOYS!
Grazie Ragazzi, grazie di tutto!
Elisa