BOYS PARMA 1977

Curva Nord

Inter-PARMA, vista da chi è entrato

01 - 04 - 2007

I BOYS non sono entrati al Meazza, in segno di protesta contro le nuove norme anti-tifo, che hanno impedito l'ingresso allo Striscione del Gruppo. Quello che segue è il resoconto di un tifoso lombardo che è entrato.
Lo "spettacolo" che si presenta all'interno di San Siro è da orrore. Nessuno striscione, neanche quelli dei club. Solo qualche piccola bandierina e nulla più. La Curva nerazzurra si presenta spoglia dei vari striscioni, ma un unico grande telo con scritto "Curva Nord 1969" campeggia sulle balaustre. Avranno fatto richiesta in anticipo?
Dentro il settore ospiti ci saranno circa 300 tifosi, molti ne hanno approfittato per la classica gita della domenica. Purtroppo manca qualcuno e infatti si percepisce subito che così non si può andare avanti. Qualcuno cerca di far cantare, molti cori sono spontanei, si cerca di farsi sentire ma nonostante gli "sforzi" e la buona volontà non sono granché e poi troppe pause. Non c'è qualcuno che riesce a coinvolgere la gente, nei momenti di difficoltà si smette di cantare. E infatti il secondo tempo prima Maxwell poi Crespo chiudono la pratica e il settore si spegne del tutto.
La prova degli interisti è stata come al solito deludente, nonostante abbiano fatto una coreografia iniziale composta da vari cartoncini e strisce nero e azzurre, l'ennesima di questa stagione, visto la posizione in classifica e la stagione comunque positiva mi aspettavo di più. Accanto a noi il primo anello era interamente pieno di bambini con in mani cartoncini offerti dalla società. Forse nel clima surreale e silenzioso del Meazza i più chiassosi sicuramente sono stati loro. Se questo è quello che vogliono, che se lo tengano il loro calcio.

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS