BOYS PARMA 1977

Curva Nord

Tifo BOYS a Collecchio

14 - 04 - 2007

BOYS a Collecchio. Verso il Centro Sportivo Sabato mattina, verso le ore 10, siamo arrivati in un centinaio al Centro Sportivo di Collecchio, dove il PARMA Fc era impegnato in seduta d'allenamento. Abbiamo incitato i nostri portacolori in libertà, come da tradizione: con cori organizzati dal megafono, con striscioni, bandieroni, torce, fumogeni e tamburo. Un tifo ormai fuorilegge, stando a certe norme anti-costituzionali.
Domenica si gioca PARMA-Catania, una partita che bisogna vincere a tutti i costi, e così il nostro tifo lo abbiamo regalato oggi ai nostri portacolori. Gli abbiamo trasmesso i nostri sentimenti a modo nostro, per spingerli verso una vittoria essenziale alla salvezza.
Qualcuno crede dovremmo cantare anche domani. Piacerebbe anche a noi, ma come abbiamo sempre fatto.
Impediscono il tifo organizzato per disgregare le Curve, per controllarle e sottometterle. Continuando su questa strada arriverà il giorno in cui i cori partiranno direttamente dagli altoparlanti (ci stanno già provando), e non li lanceranno gli Ultras, ma stipendiati della società. Così come già accade in alcuni paesi del nord Europa, dove il tifo è sempre organizzato ma dalle società, e il tifoso è ridotto a consumatore-burattino. Ma probabilmente, anche là, c'è qualcuno che crede che si debba cantare sempre e comunque. Oltre ai presidenti...
Finito l'allenamento è finito il nostro tifo. Abbiamo distribuito un volantino a giocatori e dirigenti, per spronarli a vincere contro il Catania e per invitarli a difendere il diritto di tifo, importante patrimonio del mondo del calcio.
BOYS al Centro Sportivo di Collecchio Lo Striscione BOYS al Centro Sportivo di Collecchio Striscione BOYS, striscione 'Diffidati con noi' e striscione 'Tino con noi - BOYS' al Centro Sportivo di Collecchio Striscione 'Ultras Liberi' e bandiere Gialloblu al Centro Sportivo di Collecchio Striscione BOYS e torce al Centro Sportivo di Collecchio Striscione BOYS, due aste 'Rispetto per noi che ci siamo' e torce, al Centro Sportivo di Collecchio

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS