15 - 10 - 2006
Tre punti! Per sfatare un incantesimo, per guardare con maggior fiducia e convinzione all'immediato futuro. La missione odierna del PARMA non ha bisogno di troppe evoluzioni lessicali, c'è solo bisogno di una vittoria. Il misero punto, fino ad ora racimolato, è troppo poco ed i rimpianti per le buone prestazioni non fanno classifica, anzi: rendono ancora più amaro quest'inizio.
Tre punti perché la squadra li merita, perché li merita la Nord, quella che fino ad oggi ha sempre sostenuto la squadra, nonostante le sconfitte. E li meritano, permetteteci, soprattutto i BOYS, che fin dalla prima amichevole di Vigo di Fassa sono stati sempre presenti, dimostrando ai giocatori che non saranno mai soli! Tre punti: per dare nuovo entusiasmo.
Anche oggi la Nord è chiamata all'impresa, a sostenere il PARMA alla grande, in una partita difficilissima, con una provinciale ormai stabilmente tra le grandi del calcio italiano. Oggi servono gli attributi in campo e fuori e la parola d'ordine dev'essere: "uno per tutti, tutti per uno". Non servono prime donne (Morfeo?) ma uomini volonterosi, pronti a sacrificarsi e ad unire le forze, per lottare insieme. Sono cinque partite di campionato che non vediamo vincere il PARMA e la cosa ci preoccupa, specie se alle squadre penalizzate saranno abbonati altri punti.
L'appuntamento di oggi è molto importante. La Nord deve combattere insieme alla squadra, fino ad essere il dodicesimo uomo in campo.
Ci sono un sacco d'impegni tra il mese di ottobre e novembre, lunghe trasferte in Italia e in Europa. Noi saremo presenti ovunque. Questo significa un enorme dispendio di energie, soldi, e ferie, non sempre alla portata di tutti. Ci appelliamo quindi ai veri tifosi del PARMA affinché si possano unire a noi in questo sforzo titanico. Il PARMA è un bene di tutti, di un'intera Comunità, ma non lo può essere solo a parole; la Fede si dimostra con i fatti.
Non lasciate quindi che siano sempre i soliti a rappresentare PARMA in giro per l'Italia e per l'Europa. Fate l'impossibile per esserci.
Il PARMA, per noi, è una ragione di vita. Le trasferte, specie quelle più lontane, ci permettono di vivere, fianco a fianco, tanto ore. Ci si conosce, si scambiano opinioni, si diventa amici. Possono anche essere il primo passo per entrare nel Gruppo.
Sperando che qualcuno raccolga questo appello... vi invitiamo a concentrarvi sulla partita di oggi. Una battaglia che la Nord deve giocare in prima persona, con un tifo capace di condizionare veramente chi è sul terreno verde.
AVANTI CROCIATI! VIVA IL PARMA! VIVA I BOYS!