09 - 05 - 2006
Due anni fa, il 16 Aprile del 2004, tornava in vita il sito Internet dei BOYS, interamente realizzato e gestito da nostri membri.
Boysparma1977.it è un progredito organo d'informazione del Gruppo, capace di diffondere tempestivamente notizie e comunicati, resoconti delle partite ed informazioni per partecipare alle trasferte, nonché di divulgare la nostra mentalità e tenere informati i visitatori sulle nostre mille attività. Il sito, quotidianamente aggiornato, mette a disposizione un gran numero di foto e filmati, permette di scaricare la fanzine in formato pdf, d'acquistare materiale, e da la possibilità di contattarci tramite posta elettronica.
Uno spazio virtuale che vuole innanzitutto essere di stimolo per un maggior coinvolgimento nel mondo reale, consolidando il rapporto BOYS-Curva Nord e incentivando una maggior collaborazione alle attività e alla vita del Gruppo.
Un grande spazio è riservato al mondo Ultras in generale, con approfondimenti sulla repressione e sul calcio moderno, analizzando situazioni locali ma anche nazionali ed internazionali. Un vero e proprio servizio d'informazione Ultras che da voce alle organizzazioni e ai gruppi impegnati a difesa del nostro mondo, portando alla luce situazioni ed iniziative oscurate dai media. Un "sito nel sito", che a livello nazionale si sta affermando come punto informativo Ultras.
Dal 22 Marzo boysparma1977.it è soggetto a lavori di ammodernamento, resisi necessari per renderlo più accessibile, per consentirne una perfetta navigazione con i browser più moderni, per facilitarne la gestione, per una migliore indicizzazione sui motori di ricerca e soprattutto: per adeguare ogni file alle specifiche del Consorzio del W3C.
Ultimamente abbiamo avviato anche il nostro servizio Rss, per chi utilizza feed reader e per chi, avendo un sito web, desideri tenere aggiornati i propri visitatori sulle novità di boysparma1977.it mediante il nostro feed box.
Il sito dei BOYS, nel suo primo mese di vita (Aprile 2004) registrò una media di 77 visite al giorno (ricaricamenti e motori esclusi); un anno dopo, nell'Aprile 2005, arrivò a 425. In Aprile 2006 ha toccato quota 1.620.