BOYS PARMA 1977

Curva Nord

BOYS (PARMA - Siena)

22 - 04 - 2006

Salvezza matematica, con ben quattro giornate d'anticipo. Contro ogni pronostico e per la nostra felicità: anche l'anno prossimo faremo parte del massimo campionato di calcio italiano. Con la nostra vittoria a Genova e la contemporanea sconfitta del Messina, abbiamo avuto la certezza che quest'entusiasmante cavalcata ci ha portato con largo anticipo alla salvezza. In undici mesi abbiamo vissuto questa gioia due volte, prima a Bologna nello spareggio, poi con quest'incredibile rimonta, che nel girone di ritorno ha visto i Gialloblu Crociati marciare ad un ritmo europeo. Alla fine del girone d'andata, con nel carniere soltanto quindici punti, ai più sembrava d'avere già un piede in B, considerando anche la scarsa consistenza societaria, tuttora precaria. Ma con grande abnegazione e un pizzico di fortuna, duro lavoro e umiltà, questa squadra ha dimostrato di meritarsi questa salvezza per la gioia della Nord e in special modo dei BOYS. Noi, nonostante numerosi faccia a faccia e alcuni eloquenti striscioni, abbiamo avuto il merito di crederci sempre, contestando quando c'era bisogno, ma non abbiamo mai smesso di cantare trascinando la Nord in questo atto di Fede. Nelle ultime trasferte, quelle più dure e più lontane, siamo rimasti gli unici accanto alla squadra. Trasferte che ci ha regalato vittorie importanti, fondamentali per la nostra salvezza.
Per tutto questo dobbiamo rendere merito all'allenatore e ai giocatori, che ci hanno dimostrato quello che noi avevamo più volte chiesto: umiltà e attaccamento alla Maglia.
Nelle quattro partite che rimangono, possiamo toglierci qualche altra soddisfazione e noi, dobbiamo continuare a sostenere la squadra con lo stesso impeto e la stessa voglia dimostrata negli ultimi mesi. Non solo i BOYS ma tutti quanti, perché è solo restando uniti che si possono raggiungere importanti obiettivi. Per questo, fin da oggi, facciamoci sentire Curva Nord! Continuiamo a sventolare le nostre bandiere, perché sia festa, perché questo sia l'inizio di un nuovo ciclo, fatto di campionati sempre più tranquilli.
Sabato scorso, a Genova, il settore era bello pieno e colorato. Quando il PARMA ha segnato il gol della vittoria c'è stata una vera e propria esplosione, in campo e sugli spalti, come se squadra e tifoseria fossero un'unica cosa. Ragazzi, sono queste le perle indimenticabili, i momenti paragonabili alla vittoria di una coppa!
Un pensiero va ai nostri Diffidati, guerrieri della Nord, che non possono godere di questi momenti esaltanti al fianco della squadra, pur impegnandosi e lavorando sodo per tutta la settimana. A loro dedichiamo questa salvezza, con l'augurio e la speranza di poterli rivedere presto in Curva, perché lì è il loro posto.
Domani (Domenica) vi aspettiamo tutti alla Festa della Nord, per passare una domenica insieme, senza l'assillo dei tre punti, facendo due chiacchiere in compagnia con in mano una buona birra.
VIVA I BOYS VIVA IL PARMA!

BOYS PARMA 1977

Curva Nord Matteo Bagnaresi Rispetto per noi che ci siamo Ultras Liberi Minoranza Rumorosa Diffidati BOYS