25 - 03 - 2006
Dopo le ultime vittorie del PARMA sembra che si stia approfittando di questo momento favorevole per tacere quella che è la reale situazione societaria, mantenendo quel clima di omertà che sta accompagnando l'amministrazione controllata della società.
Dopo la manifestazione a Collecchio e le relative pressioni della città, il presidente Angiolini aveva comunicato l'interruzione della trattativa con Sanz e preannunciato una nuova perizia economica, fondamentale per rivalutare verso il basso il prezzo di vendita. A questo punto ci sorge spontanea una domanda: perché, ad oggi, non è ancora stata eseguita tale perizia? C'è qualcuno può dirci se la trattativa con Sanz è ancora aperta o è stata chiusa ufficialmente? Se la trattativa con gli spagnoli è ancora aperta andrebbero comunicati i tempi ed i metodi di questa contrattazione, se invece è tutto finito... l'attuale dirigenza che ipotesi sta valutando?
E' inutile negare che il valore di questa squadra è nettamente inferiore a quello che Bondi e Angiolini hanno chiesto fino ad ora (27,5 milioni di Euro). Non sarebbe più idoneo, quindi, fare una nuova perizia e provare a venderla? Se ipotizziamo il valore della società a 10-12 mil. di Euro... quante offerte si stimano anche in base ai vecchi contatti? Essendo il PARMA controllato dallo Stato perché non viene effettuata una regolare asta di vendita? Oppure possiamo ricorrere ad essa solo in caso di fallimento?
Sino ad ora siamo riusciti a sopravvivere vendendo e svendendo i pezzi pregiati ma con lo svincolo di Marchionni a parametro zero, i soldi delle televisioni che scarseggiano miseramente, quale sarà il destino del PARMA Calcio a fine campionato?
Parecchie società professionistiche, lo scorso anno, sono fallite per inadempienze economiche. Visto il rigido regolamento applicato dalla federazione, rischiamo il fallimento?
Quali sono gli obiettivi "societari" finito il campionato? Quali mosse? Quali iniziative? Nel caso la nostra domanda d'iscrizione al campionato fosse accettata, dove si reperiranno le risorse per iscriversi al campionato, pagare i giocatori, le spese, ecc.? Se rimane questa "società"... con che squadra andremo in campo l'anno prossimo?
In parole povere: QUALE SARA' IL NOSTRO FUTURO?