Vita di Curva

2004/05

A Reggio Calabria... chi non s'arrende mai!

30 - 03 - 2005

Pasqua e pasquetta sono ormai alle spalle. Abbiamo staccato la spina per qualche giorno ma ora, dopo luculliani pranzi a base d’anolini e bolliti e qualche giro fuori porta, torniamo prontamente sugli impegni che ci attendono al seguito della nostra Fede.
Il cammino dei Gialloblu Crociati riprenderà domenica a Reggio Calabria e, dopo soli tre giorni, continuerà fino a Vienna, per la gara d’andata dei Quarti di Coppa Uefa. Quattromila chilometri in pullman in pochi giorni che, senza dubbio, metteranno a dura prova le coronarie e il fisico di molti…
Un Quarto di finale europea, in una capitale splendida come quella austriaca, è sicuramente molto entusiasmante e i primi risultati delle prevendite confermano questo diffuso sentimento. Sicuramente un viaggio verso la lontana Calabria, per giocare una partita di campionato, può apparire meno affascinante ma la sfida non è certo meno importante. La classifica è estremamente critica e ogni partita è ormai decisiva per il nostro futuro. Un futuro che decreterà se retrocederemo o ci salveremo. Sottovalutare quindi questo importante impegno di campionato sarebbe un errore madornale, un errore che non possiamo permetterci!!!
Il bilancio della squadra in trasferta è molto negativo e il campo della Reggina è estremamente ostico. Se questa premessa oggettiva fotografa una situazione non certo facile… c’è solo di stimolo a profondere ancora maggior energia nella Causa. Non è costume dei BOYS evitare una battaglia solo perché la vittoria appare difficile.
Dopo la partita con il Palermo, dove abbiamo ammirato l’undici Gialloblu Crociato combattere con il coltello tra i denti, la speranza è tornata in noi.
Ancora una volta ci crediamo, sicuri che il PARMA non potrà continuare a tradirci in trasferta. Vogliamo rivederli come a Siena e Stoccarda, partite che hanno affrontato con il cuore, la giusta grinta, la determinazione, l’orgoglio e la necessaria voglia di vincere. Ecco, noi saremo là, a Reggio Calabria, per ricordargli ciò che sempre vogliamo: che i nostri Colori siano onorati. Saremo là per continuare la nostra Marcia verso la salvezza! In pochi o in tanti, Noi, i BOYS, ci saremo. A Reggio Calabria… chi non s’arrende mai!
Quello che chiediamo ai nostri tesserati e simpatizzanti, come a tutto il Popolo Gialloblu Crociato, è di seguirci anche in questa avventura, con fiducia ed entusiasmo, calore e passione.

Io non m'arrendo. Vengo a Reggio Calabria con i BOYS!