Vita di Curva

2004/05

Questa sera: PARMA - Besiktas

16 - 12 - 2004

Ci siamo quasi… Questa sera, alle ore 20.45, il NOSTRO Parma si giocherà la partita decisiva per restare in Europa, contro i turchi del Besiktas, ed intorno a sé avrà bisogno del calore di tutta la sua gente!!!
C’è la possibilità non solo di passare il turno, ma di vivere una di quelle serate che restano impresse nelle memoria, c’è la voglia di compiere un’impresa, di vivere, dopo le tante amarezze ingoiate in quest’inizio di stagione, un giovedì da leoni…
La situazione non è sicuramente semplice, il cambio di allenatore è stato una sconfitta per tutti, poiché quest’estate ogni tifoso Gialloblù Crociato aveva gioito per l’arrivo di Silvio Baldini, accogliendolo con euforia e simpatia. La prestazione di Livorno è stata però emblematica di quanto fosse difficile il rapporto tra il mister e la squadra e così, la decisione della società che ne è seguita, seppur dolorosa, era probabilmente inevitabile.
L’arrivo di Gedeone Carmignani porta con sé una discreta ventata d’ottimismo, in quanto persona stimata dalla città e dalla tifoseria e conosciuta per la grande serietà e l’indiscusso attaccamento al PARMA Calcio. Dovrà essere bravo a trasmettere queste sue qualità e a dare fiducia, sicurezza e determinazione ad un gruppo di giocatori che fino ad oggi è parso in balia degli eventi ed in totale confusione.
La prima verifica ci sarà già questa sera e fin da subito ci aspettiamo una reazione d’orgoglio da parte della squadra, dobbiamo CREDERCI tutti insieme, con la compattezza che ci ha contraddistinto l’anno scorso, arrivare al Tardini con la voglia di spaccare il mondo, di cantare a gran voce per i nostri magici Colori, per spingere i Crociati a quella qualificazione a cui tutti teniamo moltissimo, perché vogliamo rimanere in Europa!
Questa sera sarà anche l’occasione perché la Curva Nord tributi l’ultimo saluto allo ZIVO, il ragazzo di Corcagnano scomparso in un tragico incidente stradale la scorsa settimana, tesserato BOYS e sempre presente al Tardini come in trasferta, un motivo in più per non mancare, un motivo in più per urlare ancora più forte…
Popolo Gialloblu Crociato, in un occasione come questa: adunati massiccio, tira fuori il carattere del combattente, fai salire l’adrenalina pronto ad ergerci come ultimo baluardo… e quando inizierà la battaglia siamo certi che nella NORD, COME UNA BOMBA, IL TIFO ESPLODERA’!!!