Vita di Curva

2004/05

BOYS (PARMA - Atalanta)

31 - 10 - 2004

Finalmente è arrivata la prima vittoria, una boccata d'ossigeno in tutti i sensi, quell'iniezione di fiducia che ci voleva per tutto l'ambiente, tifosi e società. Una vittoria fortemente voluta da tutti, noi per primi, quando, in circa una quarantina, ci siamo recati a parlare con la squadra, la mattina della partita. Abbiamo chiesto impegno e volontà, come noi li mettiamo per sostenerli e seguirli, senza contestazioni, incitando sempre i nostri Colori. E loro, sul campo, hanno dato tutto quello che era possibile, cercando e volendo la vittoria a tutti i costi, come si addice ad una squadra seria e motivata. Speriamo quindi sia iniziato un nuovo ciclo, più ricco di soddisfazioni e meno avaro di quello precedente, ma in special modo che tutti, ci riferiamo a giocatori, tecnici e alla nostra Curva, abbiano capito cosa vogliamo e qual’è il nostro spirito.
Anche la Nord ha dimostrato buone qualità, calandosi perfettamente nella parte che gli spetta, dando tutto, con un ottimo crescendo nel secondo tempo, aiutando e spingendo la squadra alla vittoria. Possiamo dire che c'è stato un ipotetico quarto gol e che l'abbiamo segnato noi! Ma la nostra voglia di tifare non deve esaurirsi in una sola partita. Questo è solo l'inizio d’un cammino lungo e faticoso, impegnativo, per una serie di partite difficilissime che ci attendono da qui fino alla fine dell'anno. Campionato, Coppa Uefa e Coppa Italia, praticamente una partita ogni tre giorni, sacrifici, soldi da spendere, rinunce. Tutti devono fare la propria parte, impegnandosi al massimo, presenziando al Tardini e in trasferta il più possibile, tutti insieme per il nostro Gruppo, la nostra squadra, la nostra città.
Ragazzi, abbiamo appena cominciato e siamo consapevoli che c'è molto da fare, sappiamo di avere una squadra con dei limiti, capace di esaltarsi in certe partite, come di disunirsi in altre, forse meno stimolanti ma sempre importanti. Per noi, e lo ribadiamo per l'ennesima volta, non ci sono avversari diversi, partite di serie B, tutte valgono tre punti, indipendentemente dal nome dell'avversario. E questo dovrà sentirlo anche la squadra, quando tiferemo, in maniera che anche lei, in campo, dia sempre il cento per cento.
Oggi, contro l'Atalanta, è fondamentale trasmettere questa sensazione, dare le giuste motivazioni semmai ce ne fosse bisogno, perché la partita è importantissima e la classifica è qui a dimostrarcelo. La Nord è chiamata all'ennesima prova di maturità, per crescere ancora e dimostrare a chi è scettico o duro di comprendonio, che stiamo maturando come Gruppo, in mentalità ed importanza. Ecco: gli atalantini sono un ottimo banco di prova, una tifoseria coriacea e di grande tradizione, capace di seguire la squadra in grande numero, facendosi rispettare ovunque.
Un'ultima parola vorremmo spenderla per la trasferta di Cagliari, che purtroppo è caduta durante la settimana, ed è stata organizzata nel miglior modo possibile, con partenza da Venezia e ritorno a Bergamo (in aereo naturalmente). Qualcuno è venuto all'ultimo minuto ad informarsi ma non ha potuto partecipare, causa mancanza di posti, giacché esauriti sui voli di linea. Per cui, qualora dovesse succedere di giocare un ulteriore turno infrasettimanale, vi preghiamo di informarvi in tempo, affinché tutti quelli che desiderano seguire il Parma insieme ai BOYS possano farlo.
Adesso tocca a noi, con la nostra voglia di vincere, di essere Ultras e di rendere onore alla nostra parmigianità, adesso è ora di tifare. Su le mani e… nelle difficoltà lotta col cuore la vittoria arriverà!
VIVA IL PARMA VIVA I BOYS!!!